mercoledì 22 aprile 2009

Quanto conta la passione

C'era una volta una giornalista che decise di aprire un blog.
Ogni articolo si presenta in tre parti distinte, amalgamate e di pari importanza: uno scatto fotografico, una premessa scritta da professionista della penna che in certo modo introduce anche alla ricetta e la ricetta.
Per quanto io non abbia un grande amore per la cucina, il mix nel quale mi viene presentata la ricetta mi ha portato a leggere e a sperimentare: una sera ho provato "lo studel delle pulizie", davvero ottimo.
Poi un giorno non ho più trovato articoli pubblicati, il blog era in pausa perchè la giornalista e altre amiche stavano lavorando ad un progetto e così sono rimasta in attesa di questo parto.
Ieri ho scoperto la nuova creazione.
Sono entrata nel sito: semplice da navigare, rilassante nei colori, foto d'autore i primi piani dei piatti, semplici le ricette.
Ieri sera a casa mia: "spaghetti capperi e cavolfiore".

Sono contenta che qualcuno abbia finalmente pensato che si può cucinare bene senza spendere troppo e poi mi fa davvero piacere vedere che una donna, una professionista sia riuscita a trovare una nuova dimensione che le consente di vivere al meglio la sua maternità senza rinunciare alle sue passioni, anzi un lavoro che parte dalle sue passioni: il giornalismo e la cucina. E poi il sito è stato creato da un gruppo di donne e amiche, un caso di imprenditoria al femminile: parte tecnica, grafica, foto, ricette.... tutte donne. Vi lascio alla presentazione del sito che merita una lettura.

Babuska un bel progetto davvero, un grosso in bocca al lupo a tutte e non smettere con il blog, è davvero piacevole leggere i tuoi post.

5 commenti:

  1. Non vale, commuoversi di prima mattina non vale... credo che sia uno di quei rarissimi casi in cui non so cosa dire. Se non grazie! (e avanzi una siepe di ornitogalli...)

    RispondiElimina
  2. Che bel post Renata... e che bello quello che scrivi. Sei incredibile, riesci sempre a cogliermi sul vivo...La passione è fondamentale in ogni cosa, ed è quello che io cerco di non dimenticare mai, soprattutto ora che mi trovo a dovere fare delle scelte, lavorative, ma anche personali...Poi il fatto che parli di questa giornalista mi colpisce ancora di più. Voglio assolutamente mettermi in contatto con lei!!!!

    Comunque, stasera alle 18.30 io sarò di nuovo alla feltrinelli di piazza piemonte per la presentazione del nuovo libro di Carla Vangelista, con Silvio Muccino come ospite d'onore.Tu ci sarai? Se ci sarai, sarò felicissima di rivederti, altrimenti spero comunque di poterlo fare al più presto...Un bacio, Marissa.

    RispondiElimina
  3. lo visiterò sicuramente e volentieri

    RispondiElimina
  4. @Babuska: Grazie a te. Poi ti rispondo via mail.
    @Marissa: Questa sera come avrai visto non c'ero. Difficile organizzare uscite senza bimbi, questo pomeriggio ero al parco! Però avremo modo in altra occasione o in qualche altra presentazione. Grazie.
    @Lapatrizia: ti piacerà ne son certa.

    RispondiElimina
  5. grazie per la segnalazione, sono sempre a caccia di idee per cucinare, senz'altro consultero' questo sito!

    RispondiElimina