giovedì 30 aprile 2009

Pronto chi è?

Nel mio cellulare ci sono tanti numeri di telefono accumulati negli anni, molti sono di colleghi e di consulenti conosciuti sul lavoro, di molti è rimasto solo il nome associato ad un volto incerto.
Il mio cellulare è anche un oggetto molto ambito dai bambini, quando riescono ad impossessarsene schiacciano i tasti a caso.
A volte disattivano la sveglia, scattano fotografie o memorizzano numeri che appartengono a strani nomi molto consonantici "dddtrrr".
Altre volte parte la telefonata a qualche collega.
L'altra sera Luca ha chiamato Antonio, un caro collega di Roma che non sentivo da quasi due anni: è stata un'ottima scusa per scambiare due parole con lui.
Marco ieri ha chiamato una tale Michela G., che non ha risposto e nemmeno richiamato.
Ma chi è Michela G.?
Urge pulizia della rubrica: finchè non ricordo chi è Michela poco male ma se il duo chiama Michele e dico di non conoscerlo, potrei ritrovarmi con qualche investigatore alle costole!
.
PS: Antonio (marito) tranquillo, è solo che ieri sera son riuscita a vedere qualche scena di "Shall we dance?" su Rai Uno.

10 commenti:

  1. Attenzione!! Allarme rosso! Meglio cancellare i numeri dubbi. Tengo quelli dei rompiballe perhè così se telefonano non rispondo, ma è un'arma doppio taglio perchè per sbaglio, si possono chiamare e allora sono guai.

    RispondiElimina
  2. Si,vero!!anche a me capita...e anche io dovrei fare un pò di pulizia in rubrica..Ciao,Rox

    RispondiElimina
  3. A me l'anno scorso hanno rubato la borsa. E nella borsa c'era anche il cellulare con 10 anni di numeri accumulati.
    E' stata una buona occasione per ripartire da zero. Però assieme ai numeri ho perso 10 anni di sms, foto, video...insomma, per me che sono feticista è stata una tragedia.

    RispondiElimina
  4. Urge repulisti, eh sì! Il mio cellulare, quello della mia vita precedente, ha fatto il bagno nella piscinetta del terrazzo, ormai un anno e mezzo fa. In rubrica c'era di tutto, da Antonella Elia a Gian Antonio Stella. Ora ho memorizzato solo il telefono di mio marito, di mia sorella, della baby sitter e della vicina di sotto. Però è un sano esercizio contro l'Alzheimer indovinare dal numero che lampeggia chi mi sta chiamando...

    RispondiElimina
  5. Un giallo avvincente... grazie, mi hai fatto sorridere!

    RispondiElimina
  6. ciao Renata,c'è un pensierino per te sul mio blog,passa,su!!

    RispondiElimina
  7. @Ma siete tutti d'accordo sul dover metter mano alla rubrica! Inizio col pulire casa e poi passo al cellulare, mi avete convinto. Non ho sms particolari come quelli di Silvia e le foto sono già state scaricate sul pc; non ho numeri importanti come quelli di Barbara (che invidia però!) e nemmeno molti rompiballe in memoria (che diplomatica che sono diventata, a parole)... ma sì penso di potercela fare.
    Rox grazie davvero.
    A don Luca un benvenuto.

    RispondiElimina
  8. Grazie... io ho risolto con la rubrica, anzi ha risolto la Provvidenza... mi hanno fregato il cellulare mentre confessavo :-)

    RispondiElimina
  9. @don Luca: devo visitare meglio il suo/vostro blog. Mi domando però come sia giunto fin qui... qualcuno da piccola mi ha insegnato che le vie del Signore sono infinite, sarà quello ma la curiosità resta.
    Comunque mi dispiace per il cellulare.

    RispondiElimina
  10. Ci sono arrivato proprio come dici tu... attraverso una di quelle vie del Signore infinite. Qualcuno direbbe per caso, nella mia vita di prete posso raccontare che davvero il caso non c'è, ma solo il dito di Dio che scrive cose belle nella vita di chi lo cerca.

    Ti aspetto sul blog, c'è una rubrica dedicata proprio all'educazione, all'essere genitori etc. curata da Angela, mamma giornalista.

    Ciao, buon mese di Maggio!

    RispondiElimina