venerdì 20 marzo 2009

The Mauritius Dream Men

Da quando sono arrivati i figli, mio marito è meno geloso, ormai mi associa al ruolo di mamma prima che di donna e questo forse lo rassicura. Qualche mese fa mi ha persino stupito. Avevo incontrato un tipo che mostrava un certo evidente interesse nei miei confronti, il tale sapeva che ero sposata e con figli ma sembrava non gli importasse, comunque per farla breve ho provato a testare la reazione del marito: "Sai ho conosciuto un tipo…". Mi aspettavo: "Chi è sto stronzo che lo sistemo io oppure da domani il burqua!" e invece Antonio ha risposto: "Tanto lo sai mettere al suo posto!".
"Stai seguendo un corso di autocontrollo e non me l’hai detto? Hai la febbre a quaranta? Hai un’altra?"
Insomma pareva proprio che la gelosia, non quella sana e naturale in un rapporto di coppia, quella per intenderci che ti toglie il respiro, ti rende sospettoso di tutto e di tutti, quella che a lungo andare logora e porta alla separazione, fosse solo un brutto ricordo.
Pareva.

La scorsa settimana abbiamo assistito allo spogliarello dei “Mauritius Dream Men”, spogliarello casereccio improvvisato dalla animazione del Villaggio.
Al primo "uuuuh" il marito si è trattenuto, al secondo "uuuuuuuuh" ha detto ai bambini: "Cosa fa mamma?", al terzo "UUUUHHHH" mi ha guardato un po’ arrabbiato: "Ti sembra il caso? Guarda che sei una mamma!"

Lo so che sono una mamma, ho qui i bambini appollaiati su di me come sempre, ma sono anche una donna e quattro uomini in mutande possono anche essere piacevoli da vedere senza per questo sentirsi in colpa di chissà quale tradimento. Ma queste cose il marito non le capisce, è meno geloso ma a patto che esistano occhi solo per lui.

Comunque ho continuato con i miei "uuuhhh" ma arrivati al costume da bagno si sono fermati!

5 commenti:

  1. Anche mio marito fa così...e non sai che nervi!!...però poi se mi passa davanti qualcuno davvero che "merita"..mi guarda sospettoso e mi dice:"ebbravaaaa..."!!!
    Gli occhi son fatti per guardare solo per gli uomini??naaaaaaaaaaaaaaa
    hihihi

    RispondiElimina
  2. Che urto!
    Perchè allora è meglio la gelosia - la scenata. Ma la rampogna moralista - sei una madre! - è tremenda.
    Vigliacco.
    Ma la cocnlusione del post mi ha fatto ridere:)

    RispondiElimina
  3. @Rox: altro che nervi!!!
    @Zauberei: se non posso cambiarlo almeno cerco di non farmi condizionare! Però Lucio, uno degli spogliarellisti, non era affatto male "in costume".

    RispondiElimina
  4. che belle risatine mi hai fatto fare.....

    RispondiElimina
  5. mamma mia, io davanti al 'sei una mamma', mi sarei fatta offrire un drink da uno dei tizi (si fa per dire)!

    RispondiElimina