lunedì 23 marzo 2009

Carramba che sorpresa!

Sabato mattina siamo andati allo spaccio della Chicco ad Arosio (Co) che proponeva la collezione estiva al 50% di sconto. Lì abbiamo incontrato una coppia di amici: S. e G. che è al quinto mese di gravidanza. Due chiacchiere mentre i nostri bimbi raccoglievano fiori nel prato vicino e mentre stavamo per ripartire mi viene incontro una ragazza, una amica in attesa all'ottavo mese, la cui bimba frequenta lo stesso nido di Luca, una amica che non ho riconosciuto subito e a cui ho avuto la finezza di dire: "Come sei cambiata!". Bella figura di m.!
.
Sabato sera una pizzata con alcune amiche dell'università, ritrovate grazie a Facebook. Le stesse ragazze di allora, per nulla invecchiate, due mariti simpatici e due bellissimi bambini dell'età di Luca. Abbiamo ricordato un po' i vecchi tempi e un po' la nuova vita divisa tra lavoro e figli. Ho anche provato una certa invidia per il supporto che B. e R. ricevono dalle nonne nella cura dei loro bimbi e per il lavoro da donna in carriera di R. che rincasa ancora alle 21:30 dal lavoro ma la realtà non si può cambiare e va bene così.
.
Se la serata era programmata, imprevisto è stato l'arrivo di zia Lu con fidanzato e famiglia. Ma non era finita, ce ne stavamo andando quando ho visto una ragazza.
"Ma la conosco, ma è lei?"
"Ciao, ti ho vista prima!"
"Ciao S. che sorpresa! Come stai? So che hai avuto un'altra bimba!"
"Bene, ma non sono sola."
Mi giro: "Ma dai F. femmina! Quanto tempo, tutto bene?"
"E Carramba che sorpresa ci sono anche io!"
"Noooo F. maschio, il bambino più bello della classe, il bambino di cui tutte eravamo innamorate, il biondino dagli occhi azzurri che ha ancora gli occhi azzurri. Ma dai quanto è passato? Non ci vediamo dalla quinta elementare!"
Insomma i miei tre compagni delle elementari abitano ancora tutti in zona e si sono ritrovati alla scuola d'infanzia, tutti hanno un figlio dell'età di Marco.
.
La Carrà sabato non avrebbe saputo far di meglio!

Nessun commento:

Posta un commento