martedì 7 aprile 2009

Studio Illegale e/o Zelig?

Si è conclusa da poco una piacevolissima serata. Non vi voglio parlare del regalo di Giovanna e Andrea che tanto ho apprezzato e ai quali dico ancora una volta "Grazie"; nè delle parole di Antonio: "Stai benissimo vestita così, vai che fai tardi!".

Poche ore fa la mia amica Isa ed io pensavamo di andare alla presentazione del libro di Federico Bàccomo, alias Duchesne.
Lui, un giovane avvocato milanese, ha ricevuto molte mail di ragazze con annesse foto osè quando ancora era Duchesne, riceve solo messaggi con scritto "sei simpatico" da quando è diventato Federico.
E Federico è davvero simpatico, estroverso, esilerante; la battuta sempre pronta e raccontata con arte. Si insomma lui è quello del blog.
"Ho detto ai miei genitori che avevo scritto un libro il giorno che è uscito in libreria, non è stato facile spiegare a mio padre perchè il capo (quello stronzo, Giuseppe) porta il suo nome" e ancora e ancora e ancora...
E poi il libro di cui ho già parlato qui: divertente sì, ma crudelmente reale. Le due ore di dibattito di ieri hanno offerto anche interessanti spunti di riflessione: cosa consigliare alle nuove leve; dire basta, mollo tutto, solo quando ci si rende conto che non è la nostra strada, che non abbiamo ambizioni in un certo campo o quando la vita urla per essere vissuta; la capacità di ascoltare di Andrea Campi che io per prima dovrei imparare e ancora il richiamo a Fantozzi e ...

Dicevo, poche ore fa la mia amica Isa ed io pensavamo di andare alla presentazione del libro di Federico Bàccomo, alias Duchesne; siamo uscite convinte di essere state a Zelig.
Federico forse scriverà ancora, forse lo ritroveremo sulla copertina di qualche CD ma sono certa che presto o tardi approderà a Zelig.

5 commenti:

  1. Grazie del racconto (lo dico con una punta d'invidia).
    Speravo che mi confermassi la simpatia di Federico (tanto io le foto osè non le avrei mandate neanche a Duchesne...).
    E, per venire a noi: Bravo Antonio!! ;-)

    RispondiElimina
  2. Duchense, spassoso nel blog, spassoso nella vita!!!
    Quanto mi sono divertita Renata!!
    Un abbraccio
    Isa

    RispondiElimina
  3. Bellissima serata, bellissimo dibattito, bellissimo blog, e soprattutto bellissima TU! È stato davvero un piacere conoscerti...Grazie per le cose che mi hai scritto, ho apprezzato tantissimo, e credo proprio che avrò ancora tanto da chiederti e sentirti raccontare...Un abbraccio e un bacio.

    RispondiElimina
  4. bene! non l'ho mai sentito. Mea culpa. mi informerò.

    RispondiElimina
  5. Bè, allora ci sei andata!
    Auguri :-))

    RispondiElimina