mercoledì 29 aprile 2009

In vacanza da Stoner

L’estate si avvicina e per quanto detesti andare in ferie ad Agosto anche quest’anno è l'unica soluzione compatibile con le chiusure di nido e scuola d'infanzia.
Escluso il tour in qualche nazione europea, sono rimasti mare o monti. Antonio non ama la montagna e anche a me piace molto il mare soprattutto se la meta permette di conciliare la vita di spiaggia con qualche escursione.
I bambini però detestano sabbia e acqua: a mio parere trascorrerebbero volentieri l'estate dai nonni ad Erba o Altamura. A Erba possono andare a vedere cavalli, asini e tutti gli altri animali della fattoria lì vicino; ad Altamura ci sono i cuginetti e si divertono tantissimo.
Ieri ho comunque chiesto il loro parere: inutile aspettarsi una risposta comprensibile da Luca, speranza vana non riceverla da Marco.
“Mamma andiamo da Stoner, in Australia! Viene anche Papu!”
Spiegare che l’Australia è molto lontana, molto più delle Mauritius e che Stoner probabilmente sarà impegnato in qualche gara o in ferie in altro luogo, non è servito a nulla.
Quest’anno "Australia" a casa di Stoner che ovviamente ci accoglierà a braccia aperte, anzi ci sta già aspettando.
.
Vedere un bambino di tre anni e mezzo alzarsi la domenica mattina per guardare il moto GP, sentirlo urlare con trasporto ad ogni curva "Vai, vai,vai!", alzare la voce per dire al padre che sta cambiando il pannolino del fratellino che sul più bello ha fatto la cacca: "Papà-papà, l'ha superato, l'ha superato: Valentino ha superato Pedrosa", esultare per l’ex equo di Stoner e Lorenzo perché nella sua testa Stoner vince sempre e comunque, viaggiare in auto con un costante “Brum, brum, brum” nelle orecchie, è ancora accettabile ma andare a casa di Stoner in vacanza non mi sembra una buona idea.
E poi Stoner avrà posto per tutti? Papu, lo storico amico immaginario, ha una famiglia tanto numerosa quanto indefinita nel genere e nel numero.

PS: per chi ancora non lo sapesse dopo l'iniziale passione per Valentino di cui vestiva i panni cedendo il ruolo di Stoner al fratellino, da diversi mesi Marco si riconosce in Stoner e il fratello non ha più una sua ben definità identità: a volte è Valentino, altre Pedrosa o Vermeulen, spesso torna in auge il mitico Mickey Mouse.

8 commenti:

  1. Così anche da noi: non c'è solo il tifo, ma l'identificazione. Così, se il primogenito E' il calciatore simbolo della squadra del cuore, DECIDE che il fratellino E' la stella più giovane. Se il primogenito E' la prima guida della Ferrari, DECIDE che il fratellino E' la seconda (l'anno scorso il fatto che Massa sia andato meglio di Raikkonen ha sconvolto i nostri equilibri familiari!).
    Noi però non siamo ancora stati invitati in vacanza da nessuna parte.

    RispondiElimina
  2. Ni abbiamo prenotato nel salento al mare.Lì è l'ideale per i bambini...e la sabbia,non ti preoccupare anche ai miei figli fa lo stesso effetto inizialmente ...
    baci,Rox

    RispondiElimina
  3. mio figlio (neanche 18 mesi) guarda le partite di calcio ed esulta per chiunque faccia goal.... è ancora un pò indeciso sul tifo!!!!
    ps. grazie per il commento sul blog
    ciauuuuuuuuu
    mammina74

    RispondiElimina
  4. Troppo carino...Più ti leggo, più mi fai venire voglia di conoscere i tuoi figli...! E comunque, anch'io ho una certa passione per Stoner...!!!

    RispondiElimina
  5. Se andate da Stoner, vengo anch'io.
    Aspetto conferma.

    RispondiElimina
  6. La Gegè cerca Valentino anche nelle gare di Formula 1. ;-) Noi sud della Francia, zanzare in Camargue, spezie in Provenza, formaggi qua e là e poi un po' di mare e sabbia doc a Porquerolles, sempre che riesca a prenotare.
    ps son riuscita a sbrogliare i tuoi commenti lì dove tu sai... anzi grazie di averli lasciati, sei l'unica che è riuscita a oltrepassare le sette colonne di Ercole(scusa, sò imbranatescion)

    RispondiElimina
  7. @A Fabrizio un benvenuto: prometto di aggiornarti sulla nostra vacanza a casa Stoner, ma stai pronto ad un cambio improvviso di meta perchè può anche essere che prima di Agosto ci inviti Pedrosa o Hayden. Ovviamente estendiamo l'invito anche alla famiglia 3D, Stoner non si formalizzerà certo per 5 persone in più! :-)
    Le mete proposte poi non sono niente male: adoro il salento Rox, è già stata meta di vacanze estive più volte, non è nell'elenco estivo 2009 ma non si sa mai. Il sud della Francia invece mi attira non poco, anche perchè è la parte della Francia che conosco meno. Grazie del consiglio Barbara!
    Marissa quando vuoi!
    Mammina74 grazie a te! Non me lo aspettavo proprio ma mi ha fatto piacere. Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  8. mi raccomando prenota anche per me e Andrea!!!!
    (ci accontentiamo di un posticino piccolo)
    a martedi!

    RispondiElimina