venerdì 24 aprile 2009

Il mio centro estetico

Il signor Marco è il mio parrucchiere di fiducia.
Fisso quasi sempre appuntamento nel tardo pomeriggio e generalmente nella stessa giornata riceve la mia amica Carla che ha i capelli lunghi e ricci; la mia amica Piera che cambia spesso acconciatura e altre amiche di cui non ricordo il nome ma che assomigliano tutte a me. Il signor Marco lava i capelli mentre me ne sto comodamente sdraiata sul divano, poi taglia, asciuga mentre pettina i capelli con la sua spazzola arancione; a volte decide che è ora di cambiare colore e si diletta in tinte color pastello. Cerca anche di darmi del Lei, parte con signora Renata e finisce con mamma.
Da qualche tempo ha un nuovo aiutante: il signor Luca che si occupa principalmente del trucco anche se a volte fa esperimenti sui capelli con la sua spazzola azzurra. Il rossetto è il Suo punto di forza: dà luce al volto e a quello che fa da contorno, utilizza una tinta color mattone che ben si intona con la mia carnagione e con il divano di cui sopra.
Nel centro estetico c'è anche il reparto massaggi. La tecnica è piuttosto innovativa: con una spazzola rossa, molto simile a quella che io utilizzo per spazzolare gli abiti, cercano di tonificare le gambe. A me più che una seduta di massaggi sembra di stare seduta a fare la ceretta ma pare che i benefici non siano immediati. Staremo a vedere.
.
Con la febbre... ritornare ai giochi invernali non è esattamente un piacere!

8 commenti:

  1. ah ecco chi te li ha tagliati i capelli!

    RispondiElimina
  2. Che bello!se vivessi vicino a te,verrei anche io con te al centro estetico...massaggi?ne avrei davvero tanto bisogno,mi sento a pezzi!!
    un bacio,Rox

    RispondiElimina
  3. @Saint Just: caro amico il mio taglio tattico, altezza massima 1,5 cm è spettacolare: fresco, comodo, sbarazzino. Non ti piace l'effetto riccio spaventato? :-)
    @Rox: sarebbe una bella idea; almeno avrebbero altre clienti/cavie vere. Carla e le altre sono mie trasformazioni! Cerca di riposarti un po' nel week end!

    RispondiElimina
  4. Sarò più suonata del solito, ma io per un momento ci avevo creduto che avevi un parrucchiere con il divano, anzichè quelle odiose poltroncine. ;-) Noi invece siamo alla fase del "mi cucini, mamma?". ps Auguri per la febbre...

    RispondiElimina
  5. ma come la febbre?
    sono riusciti ad attaccartela??
    abbraccio grande

    RispondiElimina
  6. @Babuska e Giovanna: no non sono io con la febbre! Ieri mi hanno chimato dal nido per Luca ma con abbondante dose di Tachipirina, Mucosolvan e Fluibron come aereosol... stamane era presente all'appello! Che mamma degenere!

    RispondiElimina
  7. Attenta a non diventare troppo gnocca con tutti questi trattamenti all'avanguardia :-))

    RispondiElimina
  8. @extramamma: ma gnocca lo sono di mio :-)

    RispondiElimina