mercoledì 11 marzo 2009

Uomini che vivono di notte


Li porti al mare, un mare limpido e cristallino, un mare le cui tonalita' variano dall'azzurro cielo al verde, un mare calmo e tranquillo perche' la barriera corallina impedisce alle onde di arrivare a riva e loro se ne stanno tutto il giorno sotto l'ombrellone, sulla salvietta a giocare, ben attenti a non sporcare troppo mani e piedi di acqua e sabbia. Se fai un'escursione, senti ripetere in continuazione: "Maaaaaaaammaaaaa, mi preeendi!" e "ah ah ah ah" accompagnato dal gesto delle braccia alzate in segno di supplica.
Poi cala la sera, si mangia sulla terrazza all'aperto sull'oceano e alle 21:00 inizia la musica, rigorosamente dal vivo. Gli animatori sono simpatici, gentili, coinvolgenti e Marco e Luca sono parte attiva dello spettacolo notturno.
Francesi, Inglesi, Indiani e in prevalenza Italiani, ospiti del Villaggio, assistono allo spettacolo organizzato senza togliere lo sguardo da Marco e Luca che fino alle 23:00 alternano balli sulla terrazza, intrusioni nel bar dove ci sono bigliardo e calcetto a corse sulla spiaggia alla disperata ricerca di due cagnolini che si lasciano fare di tutto e che a volte si spostano annoiati dalla loro insistenza.
Ieri sera Marco ha ballato "SCALZO" sulla sabbia urlando "non ho più paura!", ha piroettato sulla pista da ballo, ha strisciato con i vestitini nuovi lucidando la pista stessa, ha giocato con la sua inseparabile amica Gaia, undici anni, ha suonato la batteria con Adriano, un simpaticissimo animatore creolo, e gli è stato offerto un wisky a fine concerto; Luca ha rincorso i cani sulla spiaggia urlando "Ah Ah Ah" e ridendo come un invasato, ha seguito il fratello sulla pista ballando e correndo, ha cercato di fare amicizia con un bambino tedesco e di coinvolgere l'unico altro bimbo italiano della sua età che è rimasto comodamene in poltrona. Non ci sono molti bambini, a quelli citati va aggiunto Luisien, due anni, amico francese di Marco alto quindici centimetri più di lui.
Già abbiamo i nostri limiti e difficilmente riusciamo a tornare a casa senza aver conosciuto l'80% delle persone, quest'anno il 100% è garantito.

2 commenti:

  1. lo sapevo io....che ci sarebbero state delle GROOOOSSE novità; Marco scalzo non riesco a immaginarlo e Luca con il "ahhhh"".
    dai non vedo l'ora di sentire tutte le novità
    abbraci

    RispondiElimina
  2. Giovanna, a presto allora! Un abbraccio

    RispondiElimina