lunedì 22 dicembre 2008

Posso dormire da te questa sera?

Si sono conosciuti due anni fa su una spiaggia toscana.
Lei solare e luminosa come il sole d'agosto, spiritosa e giocherellona. Lui, il mio Marco.
Per Giovanna è stato amore a prima vista. Marco la guardava incuriosito, cedeva di tanto in tanto ai suoi regali, alle sue lusinghe ma diceva sempre "NO!". Lei faceva di tutto per piacergli e incurante di un amore apparentemente non corrisposto si è prostrata ai suoi piedi, ha giocato con le formine insieme a lui, ha assaggiato per giorni la pizza e gli spaghetti che Marco preparava sulla spiaggia, ha ascoltato musica dalla stessa radiolina cedendogli uno dei suoi auricolari. L'ha invitato a cena e una sera anche alla Baby Dance.
Il caso ha voluto che Giovanna abitasse poco distante da noi e così Marco ha avuto modo di conoscerla meglio.
Per un anno intero l'ha tenuta sulle spine, a volte la illudeva, altre volte ritornava a ripeterle "NO!" con il tatto e la delicatezza di un brontosauro; ma Giovanna è una tipa tosta e mai, nemmeno per un momento, ha rinunciato al suo piccolo grande amore.
Poi è arrivato Luca: coccolone, tenerone, sempre sorridente. Giovanna si è affezionata a Luca ma era solo un amico; lei voleva un uomo sicuro e deciso e infondo sperava ancora che quei "NO!" nascondessero altri sentimenti, molto più profondi. E così ha aspettato pazientemente, con quella pazienza che solo l'amore di una donna conosce.
Venerdì sera la svolta.
Mentre Giovanna accarezzava e abbracciava Luca, Marco le ha chiesto: "Posso dormire da te questa sera?"

Cara Giovanna, sei semplicemente unica, non c'è da stupirsi se gli occhi di Andrea si illuminano quando ti guarda e sono certa che quella luce brilla da più di trent'anni con la stessa intensità.

Grazie ad entrambi per la bellissima serata!

1 commento:

  1. anche prima di questo post eri la mia autrice preferita: dopo la descrizione fedelissima delle mie sofferenze d'amore..resterai l'unica!
    Ora nonostante che con la mia tenacia ho ottenuto qualche risultato non mi rilasso: non vorrei riprendesse a dirmi NO!!!!!!
    gio

    RispondiElimina