Ieri sera, la mia terza lezione di nuoto.
Riscaldamento rigorosamente libero e poi via con gli esercizi.
"Ok ragazzi, per iniziare quattro vasche stile libero solo braccia, quattro solo gambe e quattro complete. Poi quattro vasche dorso solo braccia, quattro solo gambe e quattro complete. Idem per la rana."
Nuoto, a volte arranco perchè nuotare con il pull buoy tra le gambe non è facilissimo, almeno per me. Ho qualche problema di convergenza, tendo ad invadere la corsia opposta ma continuo. A fine serata ho le braccia distrutte.
"Mamma, mamma, come è andata in piscina? Cosa hai fatto oggi? Hai fatto il delfino?"
"Oggi Stile, Dorso e Rana"
"Mi fai vedere come si mettono le braccia?"
Nuoto tra i tanti giocattoli sparsi mostrando i tre stili. Luca corre a zig zag con uno stile tutto suo mentre Marco cerca di imitarmi e chiede conferma della sua bravura.
"Marco il dorso si fa con la pancia in alto e le braccia le devi muovere all'indietro!"
"Ma sei sicura che gli Orsi nuotano con la pancia in alto?"
.
Come dargli torto? Da oggi accanto al Delfino, alla Rana e alla Farfalla abbiamo anche lo stile Orso e temo che l'istruttrice, guardandomi, gli darà ragione!
Mi viene in mente l'immagine dell'orso Baloo a galla con la panciona per aria... qualcosa mi dice che non ti assomiglia!
RispondiEliminaI bambini, con le loro ingenuità, ci fanno proprio morir dal ridere...
L'altro giorno, il Bimbo Grande, di ritorno da una giornata in vigna con la scuola, ci fa: "No, la VENDEMMIA non l'abbiamo fatta" E io: "Come no? Non l'avete raccolta l'uva? e poi non l'avete pigiata con gli stivaletti?" E lui: "Sì, l'abbiamo raccolta e pigiata. Ma poi non l'abbiamo VENDUTA"... Con buona pace del mese di lezioni sull'autunno! :-DDD
brava renata! anch'io ho imparato a nuotare bene a 30 anni, da una maestra di 72 (!) che a sua volta aveva imparato a nuotare a 40. e mentre ti leggo e fuori piove mi viene voglia di fare qualche vasca...
RispondiEliminaok, io e Mariella siamo ancora in lacrime per le risate....e ci ricordi i VOTI MALATI che prendeva Paolo. (secondo Sandra quando aveva 2 anni)
RispondiElimina@Silvietta per ora non si pronunciano, anche se faticano a capire perchè si chiami solo stile... "stile come?"
RispondiElimina@Mamma in 3D: d'aspetto forse no, ma in quanto a goffaggine! Dovrei presentare Marco al tuo Bimbo Grande, per la Vendemmia!!!!!:-)
@erounabravamamma: :-)
@Teresa: e vedrete tra qualche mese quando arriva il piccolo/la piccola!