lunedì 19 ottobre 2009

Testa altrove

Dobbiamo acquistare un nuovo televisore, siamo orientati su un 37 pollici, la dimensione giusta per noi, famiglia che guarda la televisione in media tre ore a settimana e in modo discontinuo. Siamo certi che con una migliore definizione delle immagini riprenderemo a vedere anche qualche film.
.
"37 pollici? Quanto dista lo schermo dal divano?" chiede il commesso del negozio.
Io non sento la domanda ma ascolto la risposta del marito che mi interpella con lo sguardo per una conferma: "Ma no tre metri, il divano è un due, forse tre posti. Potremmo prenderne uno più grande tra un po'."
Convinta della correttezza della mia risposta non mi curo degli sguardi perplessi di consorte e commesso. Constatiamo che la distanza tra lo schermo scelto e il divano non è sufficiente e iniziamo a parlottare dell'imminente trasloco. Il commesso cerca di capire gli spazi del nuovo appartamento e i tempi di questo cambio casa.
"Guardi è un appartamento molto spazioso, siamo in trattativa, direi che entro gennaio al massimo..."
Mi interrompe il marito convinto che di lì a poco avrei anche firmato il compromesso davanti al commesso indagatore.
Affare fatto.
.
Ci ritroviamo a casa un bellissimo televisore 37 pollici, lo guardiamo dal nostro divano a due posti da una distanza massima di due metri e mezzo ma sappiamo che di qui a breve lo porteremo in un appartamento più grande, quello stesso appartamento in cui venerdì non siamo nemmeno arrivati alla proposta di acquisto per incompatibilità di aspettative sul prezzo.

8 commenti:

  1. tanto oggi la "tipa" vi chiama (oppure ha già chiamato?), ne sono sicura!!!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Anche noi dobbiamo traslocare e anche noi dovremmo comprare un televisore nuovo ...su che marca vi siete orientati?Noi siamo indecisi tra Samsung e Sharp.Anche noi 37 pollici.

    RispondiElimina
  3. Beh, se si deve fare progetti "più grandi", tantovale cominciare dal televisore. Passo dopo passo arriverà anche la casa.

    RispondiElimina
  4. alcune volte "piccoli" eventi motivano per dar corso a grandi eventi...
    d'accordo, 37 pollici non e' tanto piccolo...

    RispondiElimina
  5. hai fatto bene... meglio VEDERE IN GRANDE
    mammina74

    RispondiElimina
  6. Guau!!! Vengo da voi a vedere la TV! ;O)

    RispondiElimina
  7. @Giovanna: chiamato ha chiamato, vedremo! :-)
    @Rox: ci hanno consigliato un philips e ci siamo fidati e poi sabato era anche in promozione!
    @Ondaluna: mi piace questa prospettiva! :-)
    Soleil e Mammina 74: altro che, mi sembra di essere al cinema, considerando poi che il nostro vecchio televisore era piuttosto piccolo!
    @Andrea: ti aspettiamo quando vuoi, non so se riuscirai a seguire un film dall'inizio alla fine ma la qualità compensa la quantità!

    RispondiElimina
  8. bè, direi fantastico!

    RispondiElimina