mercoledì 21 ottobre 2009

Stile "Orso"

Ieri sera, la mia terza lezione di nuoto.
Riscaldamento rigorosamente libero e poi via con gli esercizi.
"Ok ragazzi, per iniziare quattro vasche stile libero solo braccia, quattro solo gambe e quattro complete. Poi quattro vasche dorso solo braccia, quattro solo gambe e quattro complete. Idem per la rana."
Nuoto, a volte arranco perchè nuotare con il pull buoy tra le gambe non è facilissimo, almeno per me. Ho qualche problema di convergenza, tendo ad invadere la corsia opposta ma continuo. A fine serata ho le braccia distrutte.
"Mamma, mamma, come è andata in piscina? Cosa hai fatto oggi? Hai fatto il delfino?"
"Oggi Stile, Dorso e Rana"
"Mi fai vedere come si mettono le braccia?"
Nuoto tra i tanti giocattoli sparsi mostrando i tre stili. Luca corre a zig zag con uno stile tutto suo mentre Marco cerca di imitarmi e chiede conferma della sua bravura.
"Marco il dorso si fa con la pancia in alto e le braccia le devi muovere all'indietro!"
"Ma sei sicura che gli Orsi nuotano con la pancia in alto?"
.
Come dargli torto? Da oggi accanto al Delfino, alla Rana e alla Farfalla abbiamo anche lo stile Orso e temo che l'istruttrice, guardandomi, gli darà ragione!

4 commenti:

  1. Mi viene in mente l'immagine dell'orso Baloo a galla con la panciona per aria... qualcosa mi dice che non ti assomiglia!

    I bambini, con le loro ingenuità, ci fanno proprio morir dal ridere...
    L'altro giorno, il Bimbo Grande, di ritorno da una giornata in vigna con la scuola, ci fa: "No, la VENDEMMIA non l'abbiamo fatta" E io: "Come no? Non l'avete raccolta l'uva? e poi non l'avete pigiata con gli stivaletti?" E lui: "Sì, l'abbiamo raccolta e pigiata. Ma poi non l'abbiamo VENDUTA"... Con buona pace del mese di lezioni sull'autunno! :-DDD

    RispondiElimina
  2. brava renata! anch'io ho imparato a nuotare bene a 30 anni, da una maestra di 72 (!) che a sua volta aveva imparato a nuotare a 40. e mentre ti leggo e fuori piove mi viene voglia di fare qualche vasca...

    RispondiElimina
  3. ok, io e Mariella siamo ancora in lacrime per le risate....e ci ricordi i VOTI MALATI che prendeva Paolo. (secondo Sandra quando aveva 2 anni)

    RispondiElimina
  4. @Silvietta per ora non si pronunciano, anche se faticano a capire perchè si chiami solo stile... "stile come?"
    @Mamma in 3D: d'aspetto forse no, ma in quanto a goffaggine! Dovrei presentare Marco al tuo Bimbo Grande, per la Vendemmia!!!!!:-)
    @erounabravamamma: :-)
    @Teresa: e vedrete tra qualche mese quando arriva il piccolo/la piccola!

    RispondiElimina