mercoledì 19 novembre 2008

C'è crisi dentro e fuori

Le borse perdono punti in continuazione, molte aziende chiudono improvvisamente, alcune parlano di mobilità, altre ricorrono alla cassa integrazione.

Se hai un lavoro cerchi di tenertelo stretto anche se non ti piace e non ti soddisfa, cerchi di vedere i lati positivi e alla fine ti accorgi che non è poi così nauseante come pensavi: ok SAP non ti piace, odi le tabelle, non è decisamente il lavoro della tua vita, ma hai incontrato persone nuove, il clima è disteso e inizi a mettere il tuo orgoglio da parte.
Hai fatto delle scelte, hai voluto il part time: non puoi prendertela con tutti. Forse qualcuno ha provato a trovarti un lavoro solo per farti decidere liberamente di andartene o forse è davvero un caso: non sarai pienamente soddisfatta ma alla fine è un problema tuo, dei tuoi desideri repressi, della tua nostalgia.

In un momento di crisi economica in cui senti in continuazione parlare di persone preparate che perdono lavoro, persone che non riescono ad arrivare a fine mese, persone che non sanno quando e se riusciranno a reciclarsi in altre realtà perchè di realtà che assumono ce ne sono poche o forse non ce ne sono proprio, in un momento così ti senti uno schifo.
Ti senti uno schifo per il tuo egoismo, per la tua superficialità, per la tua piccolezza.

Nessun commento:

Posta un commento