martedì 24 novembre 2009

Alcuni uomini

Se ti presenti in ufficio in minigonna, vuoi per far colpo sul capo e speri in una rapida crescita professionale, proprio come Tizia sempre carina e disponibile che è stata da poco promossa assistente al direttore.
Se lavori seriamente, sei concentrata, ti impegni e ottieni risultati che superano le aspettative del capo, allora sei un po’ sfigata e non hai una vita privata lontano dalla scrivania dell’ufficio.
Se non chiami tuo marito almeno tre volte ogni mattina e quando ti chiama lui, gli dici: “ci possiamo sentire più tardi che ora non posso”, allora hai uno zerbino per consorte del quale non ti preoccupi e curi.
Se hai i figli ammalati e cerchi aiuto per evitare di perdere giorni di lavoro, allora non sei una brava madre e molto probabilmente i tuoi bambini cresceranno con qualche disturbo della personalità per carenza d’affetto e cure.
.
Gli stessi uomini, però, ritengono normale presentarsi in ufficio ben vestiti, lavorare fino a tarda sera, rispondere al telefono con atteggiamento di sufficienza quando chiama la moglie e forse dei figli si ricordano solo quando vedono un giocattolo in un negozio.

9 commenti:

  1. WOW ! Sono colpita. Aggiungo che alcuni uomini sono stati cresciuti da madri maschiliste e con forti sensi di inferiorità

    RispondiElimina
  2. Già. E purtroppo è su questi uomini che si modella il mondo del lavoro.
    Che tristezza!

    O.T.: ho notato le modifiche al tuo profilo qua di fianco... mi piace il ridimensionamento: temevo peggio... e già mi mancavi un po' ;-)

    RispondiElimina
  3. Bello il nuovo profilo, Renata. Mi piace proprio.

    RispondiElimina
  4. Mi fai ricordare quella mail che girava un'epoca con frasi del tipo "se lui ha le foto dei figli sulla scrivania, è un gran padre di famiglia. Se le foto ce le ha lei, pensa troppo ai figli e non si concentra abbastanza sul lavoro".
    E' molto triste, ma alcuni davvero la pensano così...

    RispondiElimina
  5. @Letizia: abbiamo pensato la stessa cosa... mi spiace per loro...
    @Mamma in 3D e Ondaluna: grazie! Quando riesco aggiorno, anche se le letture le devo concentrare nel week end.
    Andrea: non so se ti sei già accorta.... ma nel nostro ufficio ho già sentito queste frasi ...

    RispondiElimina
  6. Renata alla scoperta di un Nuovo Mondo... :-)

    RispondiElimina
  7. Verissimo... quello che si spera e che magari, conoscendoti bene, quei colleghi si spoglieranno dei loro preconcetti come alberi a foglie caduche in autunno...

    RispondiElimina
  8. @Babuska: Nuovo Mondo dalle idee Antiche!
    @Soleil: aspetta aspetta, non fraintendere: io proprio nulla ho da temere, nè temo. Solo che ho sempre lavorato con uomini ed è la prima volta che sento queste frasi...

    RispondiElimina