lunedì 26 ottobre 2009

Buon lunedì a tutti!

Uscire dalla metro e scoprire che il cielo sopra Milano è azzurro, una tonalità tenue forse un po' pallido ma luminoso; l'aria è fresca, accarezza, non punge le guance; la strada stranamente silenziosa. Pensare che oggi sarà una bella giornata.
.
Non importa se hai alle spalle una notte bianca per colpa di una zanzara che ha massacrato i piedi di Marco e Luca costringendoti a quattro ore di grattini, non importa se in quelle quattro ore hai alternato due pause pipì del grande e altrettante pause pipì del piccolo, un lavaggio nasale, lo sciroppo per la tosse e due bicchieri di acqua e zucchero di cui uno troppo fredddo, non importa se hai cambito letto n. volte trascinandoti sempre dietro le due cozze.
Non importa se sei uscita di casa ancora addormentata, se ti sei fermata a chiacchierare con la tua amica M3 e hai saltato la fermata della metro per poi accorgerti che avresti fatto prima a ripercorrere la strada a piedi piuttosto che aspettare la linea di ritorno.
Non importa se sei vestita "bene" perchè non vuoi più sentire tuo figlio, quattro anni, dire: "Mamma questo maglione è meglio se lo metti in casa non fuori, mi sembri Ciarlina" e anche se tu non conosci Ciarlina, sai che ora lei indossa un comodissimo maglione mentre tu sei ingessata nel tuo gessato grigio.
.
Sì oggi sarà una bella giornata! Buon lunedì a tutti!

9 commenti:

  1. buon lunedi', e buona settimana, Renata, te la meriti! :)

    RispondiElimina
  2. allora stamattina sei una "manager rampate" !
    :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie! Buona giornata anche a te!
    Con questo bel tempo non si può che essere ottimisti! :O)

    RispondiElimina
  4. Buona settimana e...oh come sono solidale per la mancanza di sonno ! ;)

    RispondiElimina
  5. terribili, i figli quando ci si mettono.
    Due anni fa, il mio primogenito mi rimprovero' "Truccati un po', come fanno le altre mamme..."

    RispondiElimina
  6. Buon martedì anche! Dai, Ciarlina magari è una gran figa!
    dal nome sembra simpatica e snella :-)))
    Ciarlinà Bruni?

    RispondiElimina
  7. Buongiorno e buona settimana anche da parte mia. Il mio è stato un pessimo lunedì, ma il martedì si presenta con ottimi auspici. Un abbraccio dalla desaparecida-incasinée.

    RispondiElimina
  8. @Un buon martedì a tutte! Cara Patrizia, extramamma, Ciarlina è una grande e oggi è uscita con il suo maglione d'attacco! La Bruni? Praticamente la sua copia o quasi... sul marito bassino ci siamo! :-)
    @Babuska:un carissimo abbraccio anche a te... buon martedì e che sia l'inizio di un periodo migliore!

    RispondiElimina
  9. spero che il martedì e il mercoledì siano andati meglio...

    RispondiElimina