martedì 6 ottobre 2009

Cedimento strutturale

Vi capita mai di incontrare ragazzi che distribuiscono volantini alla uscita della metropolitana? In genere i volantini propongono corsi di ballo, mutui a tasso agevolato e vengono propinati a chiunque: "Hai 13 anni? E' ora di pensare al tuo futuro. Se contrai il mutuo ora, tasso agevolato fino alla pensione!"
Io in genere prendo il volantino, lo leggo e poi lo butto, quasi mai sono interessata alle offerte pubblicizzate, ma per curiosità e perchè qualcuno li deve pur prendere i volantini, fingo interesse.
Oggi non proponevano mutui, oggi distribuivano l'invito per l'inaugurazione di qualche locale, almeno così credo.
Il ragazzo guardava chi usciva dalla metro e poi decideva se allungare il volantino o meno. Visto che alle tre ragazze che camminavano davanti a me ha proposto il volantino e a me no, non ci vuole molto a tirare le somme.
.
Tutte e quattro avevamo un libro in mano: il ragazzo potrebbe aver capito dal testo che le prime tre erano studentesse e io no: non penso che facciano studiare "Papi" all'università.
Tutte e quattro avevamo un abbigliamento giovanile ma forse il modello di jeans?! Ultimamente fatico a capire cosa è di moda e cosa non lo è: mi pare che ormai tutti si vestano come capita e più si è stravaganti più "ci stai dentro", ecco forse da questa mia scarsa eccentricità avrà capito che non era una ragazzina.
Ci ha visto in faccia tutte e quattro.

6 commenti:

  1. ...forse il ragazzo ha un sesto senso e ha capito che tu all'apertura del locale non ci saresti andata!!!!
    Buona giornata
    Isa

    RispondiElimina
  2. Secondo me, si è sentito inibito e intimorito nel vedere una bella donna come te e ha capito che non era il caso di avvicinarsi con un invito in uno squallido lolcale...

    RispondiElimina
  3. Ha visto un RAGAZZINA sobria e dalle letture impegnate... E poi non lo sai che le nuove leggi vietano di vendere alcolici ai minori di 16 anni?! :-DDD

    RispondiElimina
  4. Ma era uno di quei locali destinati ai ragazzini delle medie! E, vedendo una studentessa al primo anno di università ed essendo quasi alla fine dei foglietti, quel "giovinetto" ti ha saltata! Solo per questo...
    Comunque, se tui può consolare, sappi che alla mia primissima supplenza alla scuola elementare, fui accolta da una ragazzina di quinta classe, con questa affermazione: "come sembra giovane!". Non avevo ancora compiuto vent'anni, ma per la fanciulletta giovane lo "sembravo" soltanto...
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Ahahahah! Io, la prima volta che un ragazzo mi ha dato del lei, ho pensato: "Ma questo ha dato del lei a me o sta parlando con qualcun altro? O forse oggi ho varcato la soglia"!

    RispondiElimina
  6. @Isa: mai dire mai!
    @Marissa: dici che l'ho intimorito con la mia presenza? Alla bella donna non avevo pensato, ma mi piace :-)
    @Mamma in 3D: e no qui esageri, io sedici anni non li dimostravo nemmeno quando ne avevo sedici!!!!
    Mia sorella ha quattro anni meno di me. Una volta quando lei era in prima superiore andai io al colloquio genitori perchè mia mamma non poteva... ecco qualcuno ha pensato che fossi una ragazza madre! Però invecchiando sto migliorando davvero!
    @Cautelosa: questa prospettiva mi piace... GRAZIE!
    @Mamma che fatica: Il Lei, verissimo... Un abbraccio

    RispondiElimina