martedì 15 settembre 2009

Alti e bassi

"Al sole si stava bene, caldo il giusto, da chiudere gli occhi e addormentarsi con il libro nella sabbia vicino alla sedia. Così feci, con le voci della spiaggia che sfumavano nello strano benessere che mi aveva avvolto." da Testimone Inconsapevole di Gianrico Carofiglio.

Sensazione bellissima: etraniarsi da tutto e lasciare la mente libera di vagare nel nulla, trasportata dalla monotonia di un rumore amico.
Mi sono segnata la frase mentre leggevo durante il tragitto casa-lavoro. La riprendo ora nel tentativo di liberare la mente e sorridere, nonostante tutto.

7 commenti:

  1. Bellissima immagine...
    Sai che G.Carofiglio è uno scrittore di cui mi farebbe piacere leggere qualcosa. Se hai qualche suggerimento, è ben accetto!

    RispondiElimina
  2. Sono belli i libri di Carofiglio: li ho letti anch'io come un gradevole ristoro in un momento difficile.
    Un abbraccio speciale per quei bassi...

    RispondiElimina
  3. @Andrea: è uno scrittore che ho scoperto da pochissimo grazie ad una amica. Mi sta piacendo ma lasciami dieci giorni per i consigli.
    @Mamma in 3D: abbraccio molto gradito!

    RispondiElimina
  4. Un'immagine che mi accompagnerà in questa giornata, che sarà decisamente bassa. Inizio con il funerale di un caro zio e proseguo accompagnando mia suocera a fare una tac che non darà belle notizie. E Giove Pluvio non è certo dalla mia... Un abbraccio anche da parte mia.

    RispondiElimina
  5. @ Un abbraccio a te cara Babuska, ne hai certo più bisogno di me oggi.

    RispondiElimina
  6. Spero che abbia funzionato, e che oggi i bassi abbiano ceduto il posto ad un momento migliore... mi unisco all'abbraccio...

    RispondiElimina
  7. A me fa venire voglia di fare un'altra vacanza al mare...

    RispondiElimina