Ieri alla scuola d'infanzia hanno distribuito un opuscolo dal nome "Parliamoci". L'opuscolo, ben studiato anche nella veste grafica, altro non è che il menù del mese di settembre della scuola d'infanzia e delle scuole di grado superiore, servite dalla Milano Ristorazione.
Settimana dopo settimana, giorno dopo giorno trovo tutto quello che Marco mangerà alla materna e i consigli per la sera.
Ieri ad esempio c'era: "riso alla parmigiana, medaglioni di vitellone al forno, purè e frutta fresca di stagione".
Consiglio per la sera:"insalata di pasta, spiedini di verdure, yogurt con frutta fresca o dessert".
Menù completi e vari, iniziativa lodevole.
Ma...
.
A casa nostra siamo in quattro e tutti e quattro pranziamo fuori come la maggior parte delle persone che vive e lavora a Milano. E salvo poche eccezioni temo sia così ovunque.
Cosa avrei potuto preparare per compensare il riso di Marco, la pasta di Luca, la focaccia farcita di Antonio e la mie tagliatelle?
Non dite gli gnocchi perchè non avevo le patate!
Benvenuta nella grande famiglia di Milano Ristorazione!
RispondiEliminaI consigli per i menu serali talvolta sono esilaranti... io rido e poi faccio di testa mia.
La bella notizia per te è che poi, per un po' di anni, fra materna, elementari e forse anche medie, i due ragazzi mangeranno le stesse cose.
Buon appetito a tutti :-)
Dai, prendila così, di tanto in tanto può esserci qualche suggerimento se non sai cosa cucinare! Magari ci fosse qualcuno pronto a dirti cosa fare quando non hai idee...
RispondiEliminaZuppa di lenticchie? Con orzo? Saluti by night...
RispondiElimina@Mamma in 3D: Allora spetto fiduciosa!
RispondiElimina@Ondaluna: hai ragione, ora però scrivo alla Milano Ristorazione e mi faccio mandare la ricetta per cucinare quello che consigliano :-)
@Babuska: lo sapevo che dovevo chiedere direttamente a te.... un abbraccio e spero vada TUTTO meglio.
Anch'io avrei pensato ad una bella zuppa di legumi.
RispondiEliminaMa mangiano poi davvero tutte quelle cose o metà le lasciano lì? ^^
@Sheireh: io al nido ho il resoconto giornaliero di quello che mangia ma alla materna è tutto più vago. Almeno dove frequenta il mio, i bambini sono piuttosto autonomi nella gestione del piatto dopo che è stato servito e se non gli va di mangiare buttano nel cestino! E non sempre lo raccontano alla mamma.
RispondiElimina