giovedì 28 maggio 2009

Di scarpe, di Winx e di sospetti

Da piccola adoravo le scarpe con i tacchi, indossavo quelle della mamma e camminavo trascinando un numero trentotto decisamente troppo grande per i miei piedi: non so quante paia sono riuscita a rovinare per imparare a portarle. Peccato che tanta fatica non è servita a nulla ma questa è un'altra storia.
Pensavo che fosse un mio vezzo, una prerogativa femminile e invece Marco e Luca si divertono a girare per casa indossando le mie scarpe, le mie ballerine.
Ieri pomeriggio passeggiavano come due comari: non erano Marco e Luca, non erano Stoner e Valentino, non erano Trancannone e il Signore del Vulcano, erano Bloom e Stella.
Luca rideva e Marco cantava: "Noi siamo Winx, bellissime Winx in un mondo di magia".
.
La prima ecografia chiara di Marco è un pisellino; l'amniocentesi refertava cromosomi X;Y in entrambi i casi; quasi quattro anni di cambio pannolini mi hanno confermato di avere scelto bene i nomi. A volte l'apparenza inganna.
.
Dimenticavo io ero Flora.

10 commenti:

  1. :-) Bloom e Stella con le maglie rosse di Stoner ieri sera erano poco credibili ma spettacolari!!
    che divertimento ieri sera!

    RispondiElimina
  2. @Giovanna: è stata davvero una piacevolissima serata. Siete dolcissimi ma un po' troppo generosi! Dimenticavo il pesce è in posizione e pronto per la prova di oggi pomeriggio!

    RispondiElimina
  3. Anche il mio Grande ha avuto un periodo Winx, tanto che per capire chi erano ho dovuto recuperare qualche puntata di cartone..

    RispondiElimina
  4. Tutto nella norma! Anche Matteo ha passato questo periodo, complici le 17 bambine della sezione!

    RispondiElimina
  5. Ma guarda... oggi l'argomento maschile-femminile ricorre!
    I miei per le Winx fanno ancora "Bleagh, che schifo!" (anche se ne conoscono i nomi) e poi, in compenso, invidiano spudoratamente i Cuccoli Cerca Amici alla sorellina.

    RispondiElimina
  6. Qualcuno mi insegnerebbe a fare dei bei link su un post come fai spesso tu Renata?... Certo che con il blog sono veramente imbranata (e non solo!)CIAO E GRAZIE

    RispondiElimina
  7. @ Grazie a tutte! Vada per le Winx e per qualsiasi gioco propongono, mi importa solo che crescano sereni. Ma ora che ci penso io giocavo con Mazinga Z!

    @Mamma che fatica: ho visto che hai aperto il blog di google, per cui: vai nella pagina in cui scrivi i post, evidenzia la parola alla quale vuoi che venga collegato un link e clicca sulla 5^ icona in alto a partire da sinistra. Ti si apre una mascherina in cui copiare l'indirizzo del sito che vuoi appaia come link, salvi. La parola risulta sottolineata ma appena salvi il post e lo pubblichi esce come hai visto qui sopra. Spero sia stata chiara.

    RispondiElimina
  8. A me, mai dovesse capitare, le dragqueen sono sempre state molto simpatiche. Anche più delle winx!
    io con emma ho il problema opposto, si è sempre travestita da pirata e da muratore :-) nonostante tutte gli XX

    RispondiElimina
  9. Grazie Renata, ho inserito il mio primo link!

    RispondiElimina
  10. Che bello avere quell'età in cui ti puoi permettere ancora di "pescare nell'altro emisfero" senza avere paura di essere giudicato e classificato. Ah, la libertà...

    RispondiElimina