mercoledì 3 marzo 2010

Il mio è più lungo!

Se ne stanno in bagno a confabulare tra loro e mi giungono le voci alle orecchie:
"Il mio è più lungo!"
"No me lungo!"
"No Luca guarda bene il mio!"
"No, ho detto, me lungoooo!"
.
Dovevo prevederlo che con due figli maschi prima o poi questi discorsi sarebbero usciti, ho colleghi adulti che si dilettano confrontando le dimensioni del proprio membro a quarant'anni, figuriamoci due bambini.
.
"No il mio è più scuro. Perchè il tuo è verde?"
"No me curo, me bello guarda!
.
"Scuro?" Li raggiungo, sono entrambi attenti e concentrati a guardare alternativamente nel water e nel bidet. Non vado oltre.
Ho sempre desiderato avere figli maschi, se arrivasse il terzo non mi dispiacerebbe fosse un Andrea o uno Stefano o un Francesco.
Nulla mi ha fatto cambiare idea: non il vedere la casa devastata da continue guerre civili, il lettone sfatto dalla lotta greco-romana, l'asse del water perennemente bagnato.
Però ditemi che le bambine non confrontano i propri escrementi tra loro con tanta soddisfazione, il mondo "bambine" salirebbe subito in cima alla classifica dei desideri.
.
PS: la speranza è l'ultima a morire, sempre. Ma tranquilli per ora non c'è nulla in arrivo!

6 commenti:

  1. Per esperienza diretta (le mie due bimbe) discutono sulle forme, lettere e numeri: "Mamma ho fatto una O ", "Io ho fatto i funghetti".... direi che è meglio cambiare argomento!

    RispondiElimina
  2. Ah, mi hai tirato su di morale! Un bacione. :-)

    RispondiElimina
  3. oh dio! io per ora ne ho uno, che tra l'altro ha ancora un rapporto controverso con WC per cui non fa a gara con nessuno.... ma questo di farla in contemporanea tra cui uno nel bidet....
    che vita di c _ _ _a hanno le mamme dei maschi!!!!

    RispondiElimina
  4. @bstevens:non dirmi che a te con tre maschi non è mai successo!' Inzio a pensare che non dipende dal sesso!
    @Sweet Italy: direi anche io :-)
    @Babuska: Ciao Barbatam è sempre un piacere vedere una traccia del tuo passaggio. Sono un po' latitante su blog e siti ultimamente ma non dimentico le amiche. Un caro abbraccio anche a te!
    @mammina 74: non so, i miei non si risparmiano proprio nulla!

    RispondiElimina
  5. Sto morendo dal ridere!
    Di commento me ne viene uno solo: con questo approccio verbale di certo non si può negare che abbiano un ottimo rapporto con questa fase dello sviluppo!

    RispondiElimina