lunedì 29 marzo 2010

Si cambia fidanzata... fino a domani

Al mare ci hai tediato sul perchè non avessimo portato Luna con noi, ci hai chiesto in continuazione cosa stesse facendo in Italia nei vari momenti della giornata. L'hai sognata spesso la notte e raccolto conchiglie per lei di giorno.
Al rientro Luna era contenta, ti ha dato un bacino sulla guancia e nei giorni a seguire ti sei dilungato nel raccontarmi i più intimi segreti del vostro rapporto. E così ora so che il vostro amore non vi impedisce di giocare con gli altri compagni, tu coi maschietti e lei con le femminucce, perchè non vi piacciono i rapporti "appiccicosi" come quello di S. e G. che hanno occhi solo l'uno per l'altra e impediscono a chiunque di intromettersi nella loro giornata. So anche che M. e F., due tuoi amici, sono innamorati della tua fidanzata, ma non sei geloso perchè anche loro sono troppo appiccicosi e Luna li guarda sempre digrignando i denti.
.
Questa sera Luca, tuo fratello, ha detto di avere una nuova fidanzata.
"Me no innamorato di N., me innamorato di C." dice Luca
"Hai cambiato? E no, non è valido! Allora devo cambiare anche io! Sono innamorato di... Sono innamorato di... Ecco se tu sei innamorato di C. allora io sono innamorato di E." ribatte Marco
"E.? La bimba che è in vacanza in questi giorni?" mi intrometto io
"Allora no, se è in vacanza no, di chi posso essere innamorato?"
"Scusa Marco non devi cambiare fidanzata perchè la cambia tuo fratello. Non è una gara e poi chi è la bimba che sogni la notte, che ti fa piacere vedere a scuola, che ti rende felice quando gioca con te?"
"Luna, ma devo combiare perchè ha cambiato Luca. Solo che non so di chi innamorarmi."

2 commenti:

  1. come può permettere che Luca abbia già un'altra fidanzata?
    ricordagli che ci sono sempre io!!!!

    RispondiElimina