sabato 20 febbraio 2010

Televoto???

Tutti dormono dopo i bagordi del sabato grasso. Accendo il pc per ultimare un documento lasciato in sospeso, in sottofondo le voci del festival di San Remo. Ad un tratto mi distraggo a seguire la televisione: il pubblico in sala protesta e l'orchestra lancia spartiti per aria in totale disaccordo con l'esclusione di una cantante.
Continuo a distrarmi, Antonella annuncia i tre finalisti.
.
Non ho seguito il festival, nè le polemiche cui accennava mia madre questa sera, non ho competenze per giudicare le canzoni, ma vedere "Italia amore mio" tra le tre finaliste è proprio una delusione.
Se non fosse che a San Remo il carnevale è alle spalle da giorni avrei pensato ad un ultimo riuscito scherzo!
PS: nulla in contrario a che Emanuele Filiberto canti in TV ma le mie orecchie.........

5 commenti:

  1. Cara Renata, io ho seguito SanRemo e questa del trio in finale è stata davvero una buffonata,come ho appena scritto anche io sul mio blog....!!

    RispondiElimina
  2. Guardate attentamente. Il re è nudo!21 febbraio 2010 06:01

    Ho letto due titoli e un articolo. In pratica è il televoto che ha deciso il vincitore. Chi erano i votanti? Tutti pensano che siano i telespettatori da casa.
    Invece non è così! Non sono i telespettatori che hanno votato, sono le telefonate comprate a pacchetti.
    E se alle elezioni si votasse col televoto? Ho già in mente chi vincerebbe! E, se non vincesse chi ho in mente io... allora è uno uguale se non peggio :-)

    RispondiElimina
  3. non televoto,lo chiamerei teletruffa!!...che tristezza...

    RispondiElimina
  4. Perchè Emanuele Filiberto canta??? ;O)

    RispondiElimina
  5. anch'io sono basita!!!!!
    comunque secondo è tutta una truffa!! è mai possibile che le due canzoni ripescate dalle prime esclusioni arrivino prima e seconda???

    RispondiElimina