domenica 7 febbraio 2010

I love shopping

Due o tre libri accantonati prima di arrivare a pagina 100. La storia non appassiona, la trama è complessa, i protagonisti complicati o forse semplicemente mancanza di interesse per la lettura. Dopo due mesi di disintossicazione mi sono ritrovata in libreria alla disperata ricerca di una agenda 2010, perchè nonostante il passaggio all'ICT, il fascino di iPhone, i Pod e iPad per me è ancora pari a zero e rimango fedele alla mia vecchia agenda cartacea. E poi mi serviva una scusa per dare un'occhiata a titoli e copertine!
Davanti al rosa, mi sono ricordata dei consigli di un'amica: un libro ben scritto, divertente, adatto al tragitto casa-lavoro in tram. L'ho preso. Peccato che basta una sera per andare da pagina 1 a pagina 295.
Non occorre essere esperte di moda, vestire grandi firme o amare fare acquisti; basta essere state attratte almeno una volta dall'insegna SALDI o aver sfogliato Vogue mentre aspettate il vostro turno dal parrucchiere che vi innamorerete di Becky.
Comunque l'acquisto di "I love shopping" di Sophie Kinsella "non è stato stato un buon investimento", ci sono altri 4 libri che mi aspettano adesso!?

5 commenti:

  1. Ma insomma! Ancora con il tuo vezzo di scrivere come una forsennata sulle delle agende sgangherate?
    Non cambi proprio mai!
    Apprezzo quando commenti i libri letti. Continua così.

    RispondiElimina
  2. ... e poi dopo la saga di I LOVE SHOPPING ci sono altri splendidi libri scritti dalla Kinsella che fanno letteralmente impazzire!!! Se vuoi i titoli sono qui!!!!
    BUONA LETTURA!
    P.S. Anche io fedelissima all'agenda cartacea!!!

    RispondiElimina
  3. @Mauri: ho abbandonato i tomi enciclopedici e mi limito ad una agenda formato borsetta, con lunghi allegati in A4. Vedo che mi conosci bene?!
    @Topi: certo che ti chiederò consigli!

    RispondiElimina
  4. Renata, io sono una vera seguace della Kinsella...non so perchè, mi sembra che mi alleggerisca la vita!

    RispondiElimina
  5. molto piu' di quattro... la Kinsella è una maestra, libri che si divorano in un battibaleno...

    RispondiElimina