mercoledì 23 settembre 2009

Ma come ha fatto a sposarti?

Da qualche tempo mio marito si sente ripetere da colleghi e amici: "Ma come ha fatto a sposarti Renata?".
.
Ora a me piacciono gli uomini alti e longilinei, non troppo magri ma nemmeno palestrati. Se ci aggiungiamo i capelli mori e gli occhi chiari arriviamo al top.
Uomini che hanno un discreto gusto nel vestire: elegante o sportivo all'occorrenza purchè indossato con classe.
Uomini che sanno ascoltare, scherzare e far ridere, che non si prendono troppo sul serio e che dell'ironia conoscono i segreti.
Uomini che non alzano la voce, non insultano, non offendono gratuitamente e non sanno cosa sia il rancore.
Uomini che vogliono il loro spazio e che rispettano lo spazio della loro compagna.
Uomini che amano senza egoismo.
.
Ora cari colleghi e amici di mio marito... non avete mai sentito l'espessione: "l'amore è cieco?"

9 commenti:

  1. Esagerata!! secondo me puoi baciarti i gomiti!!
    Isa

    RispondiElimina
  2. @Isa: anche le ginocchia, tutti i giorni! :-)

    RispondiElimina
  3. ma spesso il grande amore della propria vita e' davvero differente dai propri ideali, veramente distante...
    come tra il dire e il fare!

    RispondiElimina
  4. e cristian (moro, occhi azzurri) non era mai passato sulla tua strada....

    RispondiElimina
  5. scusami renata ma uno così è troppo facile!!!!!
    quello farebbe innamorare chiunque, vuoi mettere il mio isterico nervoso marito???? quello si che è amore!!!! (però la tua descrizione fisica corrisponde eehhehe

    RispondiElimina
  6. Mi fermo sul "veramente distante", cara MammaOggiLavora.... ma forse ha ragione Emily, così sarebbe stato troppo... comuqnue anche Antonio rispecchia in parte la descrizione fisica che ho dato: è moro. ;-)
    @Giovanna: l'ho sempre detto io che devo fare attenzione quando cammino! Dico solo che sarebbe stato troppo bello avere te e Andrea come suoceri!

    RispondiElimina
  7. Ah ah ah ah....che ridere...!!! Comunque, lo sai una cosa...? Ultimamente mi sto riscoprendo anch'io diversa da come pensavo di essere...Sto apprezzando persone e soprattutto ragazzi che non hanno proprio niente a che fare con quello che ho sempre considerato "il mio ideale di uomo"... chissà chi mi sposerò...!!!! Ai posteri l'ardua sentenza.

    RispondiElimina
  8. Io alla fine ho sposato un "tipo" del quale, dopo un paio di incontri, avevo detto: "Brutti capelli, camicia rosa eppomai, giacca a due bottoni eppomai, scarpe di cuoio in barca eppoimai... troppo timido, troppo mammone, troppo pantofolaio". Mi è bastato un sabato sera in cui non avevo proprio niente di meglio da fare (una semplice pizza e una vittoria di Luna Rossa a cui abbiamo brindato insieme) per cambiare istantaneamente idea. E a lui due ore in un negozio per rinnovare il look (e comunque nega tuttora di aver mai posseduto una camicia rosa).
    ps concordo sul moraccione con occhi chiari, per il resto: non ti presenterò mai mio marito! ;-)

    RispondiElimina
  9. @Marissa: ci credo ciecamente... a volte ci si innamora di persone che in altri momenti non avremmo mai immaginato... di certo uno che veste come vestiva mio marito non lo guarderesti mai però!
    @Babuska: Se tuo marito ha tutte le caratteristiche sopra elencate non lo voglio conoscere io... non voglio rischiare di provare invidia per un'amica. PS: pensa che io avevo comperato una camicia bianca con le righine rosa a mio marito e mi piaceva anche tanto ma non l'ha mai messa. Nel suo armadio due soli colori: grigio e azzurro. Il primo per i pantaloni e il secondo per le camicie.

    RispondiElimina