venerdì 8 maggio 2009

Succede

Succede che te ne stai a casa dal lavoro quattro giorni.
.
Succede che in quei quattro giorni in cui vieni chiamata in continuazione con il tuo nome: "mamma" o con grida di dolore e supplica difficili da tradurre tu ti annulli completamente, diventi un'appendice del tuo piccolo giorno e notte o lui un'appendice di te.
.
Succede che dopo quattro giorni così ti dici che lassù qualcuno ti ama proprio, visto che ogni mese scopri di non essere nuovamente in attesa.
.
Succede che oggi sia il quinto giorno: venerdì e tu sei contenta di essere seduta nel tuo ufficio-loculo, dove il silenzio è interrotto solo dal rumore delle dita sulla tastiera, dal vociare lontano di ragazzi che si recano all'università e da qualche clacson.
.
Per fortuna Succede.

10 commenti:

  1. da zio cesare: io ho il folletto vecchio se lo vuoi rottamare lo porto su a erba dammi una risposta ciao zio cesare

    RispondiElimina
  2. mi sorprendi sempre, anche io il mio ufficio lo chiamavo loculo...a volte lo rimpiango adesso che lavoro in un'open space...

    RispondiElimina
  3. Ah ah ah...
    La storia del quinto giorno... quella A Chi Succede? ;-)

    RispondiElimina
  4. che forte zio cesare! bisogna rispondergli. ti ho scritto un commento anche al post precedente,
    paola

    RispondiElimina
  5. ihhihihiihhhh....porca miseria come corre il tempo! sai che non lo ricordavo più IL QUINTO GIORNO?

    RispondiElimina
  6. ciao ti ho scoperta per caso e il tuo blog mi piace proprio! Infonde un senso di serenità e calore che solo l'amore di una mamma sa dare.

    RispondiElimina
  7. @ un grazie a Isa e allo zio che domenica mi porta il folletto vecchio! Zio guarda un po' che hai anche trovato una fan: Paola, che secondo me è una brava mamma e che ringrazio per essere passata.
    @Laura.ddd: non critico il mio loculo e ha indubbi vantaggi rispetto ad un open space, soprattutto in situazioni lavorative come la mia. E non è l'unica affinità vedo: sono appena passata a leggere Piattini.
    @ Mamma in 3D ti ammiro davvero: fare la mamma a tempo pieno è un'impresa eroica!
    @Giovanna: per forza, hai le giornate talmente piene che devi pensare che sia sempre lunedì!
    @diamante: prima di tutto grazie e poi sono passata sul tuo blog ma non riesco a commentare. Why?

    RispondiElimina
  8. ciao Renata, io sono tornata a lavoro dopo soli 3 mesi dalla nascita del cucciolo e a volte vorrei tanto, ma tanto, aver avuto più tempo, lo vorrei ancora oggi. ma so bene che dopo un giorno intero passato a casa anche io ringrazierei il mio lavoro e il mio ufficio (che non è proprio un loculo)

    RispondiElimina
  9. @MammaNews: a quell'età della piccola deve essere stato parecchio difficile, io non ci sono riuscita e ora mi dico per fortuna ho potuto restare a casa fino ai dieci mesi di entrambi.
    Il trade off tra lavoro e casa non è mai semplice e indolore, si cerca un equilibrio in alcuni giorni si riesce in altri no. In bocca al lupo!

    RispondiElimina