lunedì 11 maggio 2009

Pretty Woman "remake"

Giulia Roberts in una famosa scena del film "Pretty Woman" si dà allo shopping sfrenato a Hollywood Boulevard: sceglie abiti da sogno o meglio gli stessi che avrei scelto io, spendendo una cifra spropositata e camminando orgogliosa in un fantastico abito bianco.
.
Sabato pomeriggio abbiamo reinterpretato le sequenza del film con qualche piccola variante.
La nostra Pretty Woman girava accompagnata da tre valide assistenti e una mascotte che l'avrebbero aiutata nella ricerca di un abito adatto al ruolo di "testimone di nozze". La Pretty nostrana non ha un vitino da vespa -a suo dire- ma è una vera sexy bomb -a mio dire- e gusti MOLTO particolari!
Con una pazienza degna di un certosino, per tre ore ha seguito i suggerimenti delle tre comari che l'accompagnavano nonchè quelli di una commessa molto gentile che con discrezione suggeriva abiti adatti all'evento e alla modella: dopo aver indossato una trentina di abiti e scartato un' altrettanta trentina di indumenti, abbiamo cambiato negozio.
Eravamo un po' stanchi, demoralizzati e certi che sarebbe stato un altro flop e invece il primo abito che ha visto ha reso la nostra Pretty una affascinante damigella.
.
Era da tanto che non mi divertivo così a fare shopping e ci è scappato pure l'acquisto d'occasione: un BELLISSIMO abitino bianco a vita semi alta con cintura in vernice nera. Modello "Audrey Hepburn". Ovviamente l'abito non è piaciuto a nessun' altra e la mascotte ha stranamente evitato di dare un parere, ma come si dice de gustibus...
.
Il cast:
Mia cugina Elisa, alias la nostra Pretty Woman.
Mia cugina Marta nonchè sorella di Pretty e aiutante della mascotte nella sua ricerca di tondini (i cerchietti colorati che si trovano sugli appendi abiti e indicano la taglia).
Mia sorella e quindi zia Lu.
Renata e quindi io.
La mascotte: Marco.
Durante le riprese abbiamo anche incontrato l'unica altra cugina da parte di mamma ma questo è il remake di un altro film.

12 commenti:

  1. Ciao Renata,che bello lo shopping sfrenato...poi ancor più bello quando accompagni qualcuno e tu nel frattempo sbirci qualcosina anche per te...e penso che l'acquisto che hai fatto sia davvero molto chic!bacetti,Rox

    RispondiElimina
  2. Che bello... I love shopping!!!
    Anche se, durante le sessioni di prova in camerino, non riesco a sentire la colonna sonora di Pretty Woman in sottofondo (sarà l'assenza di Edward-Richard Gere, sarà che la carta di credito è la mia, sarà che fatico a trovare la mia taglia minuta...).
    Ma poi, a casa, che soddisfazione!
    Ottima scelta anche lo stile Audrey Hepburn, sempre una delle migliori.

    RispondiElimina
  3. ..se solo ripenso a sabato muoio..sono arrivata a casa distrutta!!!! ahahah che incubo..dopo la full immersion di sabato non voglio più entrare in un camerino per almeno almeno 1 mese...e cmq per il bene di tutti..il vestito alla "Audrey Hepburn" lascialo nell'armadio...
    :P
    elisa

    RispondiElimina
  4. cara renata, io non sono per le foto pubblicate sul blog ma in questo caso un piccolo reportage ci vorrebbe...
    x
    paola

    RispondiElimina
  5. perchè dicono di non indossare il vestitino alla Audrey? con il tuo fisichino ti starà d'incanto!
    adoro lo shopping sfrenato ihhhhhhigigiihhihihi..

    RispondiElimina
  6. @Rox e Mamma in 3D: la prossima volta andiamo a fare shopping insieme! Qualcuno che condivide i miei gusti...
    @Elisa: Guarda io mi sono trattenuta nel post ma eri esilerante sabato e non ho nemmeno scritto della telefonata alla futura sposa!!! Però la prossima volta che ci vediamo preparati al vestitino bianco che poi ho un bellissimo paio di ballerine in vernice bianche a punta nera che si abbinano divinamente!
    @Paola: non l'ho mai fatto ma giuro che sono stata tentata fino all'ultimo!
    @Silvia: hai ragione ma il bello è che non avevamo organizzato nulla, dovevamo star fuori mezz'ora e poi...
    Giovanna: guarda, visto la parentela e l'affetto che mi unisce a mia sorella e alle mie cugine posso dirlo:"no capiscono niente!"

    RispondiElimina
  7. per quanto riguarda il tuo vestitino..puoi metterlo, tranqui basta che non ti fai vedere con me...ho una reputazione..ahaha...

    @giovanna: niente da dire sul suo fisichino ma è proprio il vestito da paura !!!!!

    @paola:...di foto non se ne parla proprio...dovevi vedere che abiti hanno avuto il coraggio di farmi provare !!! ce ne era uno rosso fuoco tutto scollato (purtroppo madre natura con me è stata trooooppo generosa, quindi non ti dico l'effetto)...un po' direi "ciabatta di legno" (si puo' dire sul blog??)!!!

    ahahhaha
    elisa

    RispondiElimina
  8. @Elisa: tutto scollato, senza spalline e con un grosso fiore proprio in mezzo. Se ti vedeva Tinto Brass altro che "ciabatta di legno", mi diventavi la nuova Loren 2000!

    RispondiElimina
  9. Spero che tu venga al Mam vestita da Audrey Hepburn!

    RispondiElimina
  10. Però, che folla oggi da queste parti! Lo shopping interessa a molti eh? Chissà se Marco è stato traumatizzato a vita e diventerà uno di quei mariti che non accompagnano mai le mogli in giro per vetrine... Buona notte.
    ps Audrey forever...

    RispondiElimina
  11. @Extramamma: al Mam cercheremo di essere presenti, ho letto del tuo intervento... ma Audrey, vedremo! :-)
    @Babuska:effettivamente oggi... grazie anche per il consiglio in cucina.

    RispondiElimina