lunedì 18 maggio 2009

Certezze

Da qualche tempo a casa di zio Giò c'è un nuovo bi-ruote: un Aspes del 1951, 35 di cilindrata, 2 tempi, colore verde oliva e sella in pelle nera.
Il bi-ruote mentre sfreccia nel cortile di casa o nei prati tutto intorno, brucia olio e inquina come pochi altri mezzi in circolazione.
Il bi-ruote è molto semplice da guidare e altrettanto pericoloso perchè il litfing pagato dallo zio non è andato al cuore del veicolo e i freni iniziano a sentire il peso degli anni.
Marco da quando lo zio gli ha fatto fare un primo giro di prova, trascorre le settimane aspettando con impazienza e ansia il giro domenicale .

Ieri è uscito di casa con la sua maglietta "DUCATI corse" originale regalo di Stoner finanziato da zio Giò, si è presentato dallo zio per il suo solito giro e dopo la corsa è arrivato da me tutto eccitato.
Luca con la sua "DUCATI corse" originale regalo di Biagi finanziata da zio Giò ha iniziato a supplicare "eh eh eh eh eh".

Ecco ho poche certezze e ancor meno aspirazioni circa il futuro dei miei figli. Ho sempre sperato di riuscire a crescerli seguendo le loro inclinazioni, desideri.
Ecco inizio a pensare che le loro inclinazioni, desideri non mi piaceranno affatto.

6 commenti:

  1. bellissimo Marco che si arrampica! e come al solito mentre leggo li immagino :-)

    RispondiElimina
  2. Questa cosa delle moto entusiasma anche i miei figli e spaventa anche me...
    Cosa dici, posso consolarmi visto che il mio primogenito manifesta già delle notevoli difficoltà con la bicicletta?

    RispondiElimina
  3. con tutti gli sforzi che uno fa (scout, lezioni di pianoforte, equitazione, nuoto, trekking ecc.) poi uno si trova le figlie nell'immediato a fare tutt'altro, o a non far niente se non andar per locali, caffettini, aperitivini, a far venir le ragnatele alle bici e così via. I conti si faranno alla fine, quando babbo sarà... in pensione.

    RispondiElimina
  4. @Giovanna: si ma oltre ad immaginarli ci dobbiamo vedere!
    @Mamma in 3D: e chiedi consigli proprio a me?! :-)
    Io spero solo che lasciandogli vivere tutto l'entusiasmo per la moto ora che son piccoli gli passi la voglia da grandi!
    @Saint Just: io sarei orgogliosa di avere un padre come te e vedrai che le figlie stanno solo passando una fase un po' così ma non si dimenticheranno dei tuoi consigli e dell'amore con cui le hai cresciute. Per i conti c'è sempre tempo e poi come padre non si va mai in pensione e come collega-amico c'è tempo!

    RispondiElimina
  5. cielo, i maschi. be', hai letto quel che combina il pupo... ma che bello, vieni anche tu al mam? baci solidali a tutte le mamme di maschi
    paola

    RispondiElimina
  6. purtroppo è molto probabile cara che i loro interessi e desideri siano per noi mamme fonte di tanta paura

    RispondiElimina