venerdì 5 marzo 2010

Dodici ore alla partenza

La valigia dei bambini attende la partenza dalla scorsa domenica: magliette e calzoncini estivi stirati e riposti con cura che dopo giorni di tortura hanno un aspetto piuttosto malconcio, ma non voglio pensarci ora.
Anche la nostra valigia è pronta: abitini che molto probabilmente non indosserò ma che nell'incertezza affronteranno il viaggio insieme a noi.
Io sono felice come sempre prima di ogni partenza: non mi illudo, non sarà una vacanza rilassante, non lo è quasi mai da quando ci sono i bambini ma non ritornerei alle vacanze di un tempo per nessun motivo!
Antonio è ancora in ufficio questa sera, nei giorni scorsi ha preparato tutti i documenti per il viaggio: ad essere sinceri la vacanza è proprio merito suo quest'anno e della sua efficiente organizzazione, chi l'avrebbe mai detto! :-)
Marco è un po' triste e anche un po' arrabbiato, proprio non riesce a capire perchè io e il papà ostacoliamo la sua storia d'amore portandolo lontano per tanti giorni e poi non abbiamo nemmeno accettato di discutere su una piccola e ingenua richiesta: portare la sua fidanzata al mare con noi!
Luca gira per la casa nudo al grido di me mare e me "piina (piscina)", poi ripreso si accontenta di sedersi dentro il cassettone delle provviste, assumere la posizione da pilota di formula e alternare il verso del motore ad un gioioso "me guido aereo".
.
Domani all'alba si parte e per quindici giorni alloggeremo dall'altra parte dell'atlantico, su un isola che cinque anni fa ci aveva affascinato per la cordialità e la gioiosità della sua gente ma che avevamo visitato poco perchè un piccolo fagiolino dentro di me, impediva grandi sforzi.
Domani all'alba taxi, navetta, aereo, pulman: spiaggia!
.
PS: Mi sono informata, sembra piuttosto complicato riuscire a collegarsi ad internet da Cuba. Io scrivo di certo e se proprio non dovessi riuscire a pubblicare salverò i vari post al rientro.

8 commenti:

  1. Che bello! Buon viaggio e buona vacanza!

    RispondiElimina
  2. un capo...quello timido...5 marzo 2010 alle ore 23:01

    Buon viaggioe ....se vedete Ugo .... salutatelo anche da parte mia.

    RispondiElimina
  3. Rilassati e goditi la vacanza! Felices vacaciones para todos!!!

    RispondiElimina
  4. Scrivere lo stesso mi sembra un'ottima soluzione. Segnati anche data e ora così puoi riportare fedelmente!
    Beati voi, che vi stancherete al mare: tanto ci si stanca ugualmente, ma al mare è un'altra storia!

    RispondiElimina
  5. Buona vacanza!!!! un abbraccio a tutti
    Isa

    RispondiElimina
  6. aspettiamo ansiosi i resoconti giornalieri :-)

    RispondiElimina
  7. buone vacanze!!!
    che bello

    RispondiElimina