.
Lo zio Giò è un vero appassionato della zona e quest’anno per meglio esplorare il lago e i suoi segreti ha comperato un piccolo motoscafo.
Da tempo ci invita a fare un giro in barca e sabato pomeriggio abbiamo accettato. Ci ha raggiunto a Onno via lago e siamo partiti per l'escursione.Marco era euforico, abbandonata ogni paura per l’acqua ha cercato di imitare lo zio e il papà che spesso si tuffavano dalla barca ma l’incarico di guidare il motoscafo lo ha frenato. Luca al contrario è rimasto abbracciato a me come una cozza per tutto il tempo per poi ritrovare la sua vivacità a riva dove si è divertito a camminare sui sassi e a lanciare pietre nel lago insieme al fratello che di tanto in tanto avanzava nell’acqua con timore ma ripeteva a tutti con orgoglio: “io bagno i piedi!”
La giornata si è conclusa con un raduno di famiglia perché oltre a zio Giò, zia Lu e i rispettivi fidanzati, ci hanno raggiunto nel tardo pomeriggio i nonni.
Nonna Grazia adora l’acqua ma non sa nuotare, nonno Gianfranco ne ha una paura folle.
Potevamo impedire a nonna Grazia un giro in barca?
Potevamo impedire a nonno Gianfranco di assumere la sua classica posa mussoliniana nell’inutile tentativo di impedire alla nonna di annegare?
Potevamo impedire a nonna Grazia un giro in barca?
Potevamo impedire a nonno Gianfranco di assumere la sua classica posa mussoliniana nell’inutile tentativo di impedire alla nonna di annegare?
che bello, Renata! bellissima gita al lago!
RispondiEliminatuo figlio ha i capelli rossi??
RispondiEliminaio sono da sempre innamorata dei bimbi coi capelli rossi!!!!
mammina74
@Mamma oggi lavora: hai ragione una bella giornata davvero!
RispondiElimina@Mammina74: diciamo che in molti me lo chiedono. Luca ha i capelli biondo scuro, con il sole però prende riflessi rossicci! :-)
Abbiamo una cosa in comune? Sai che il doc ed io abbiamo un pezzo di cuore in quel di Lecco? Le nostre gite si allungano sulla Valsassina ma anche i sassolini del lungoLago lasciano un bel rumore...
RispondiEliminaLa tuta con il cappuccio di Marco non ha veramente eguali !
RispondiElimina@MammaCattiva: e ma allora conosci bene i luoghi della mia infanzia e non solo...
RispondiElimina@Letizia: è un accappatoio da mare regalato a Marco dalla mia amica Gabry, anche a lui piace tantissimo!
ahhhhh.... se prima di chiedere dove eravate avessi letto!
RispondiEliminache belli i miei nipotini acquisiti :-)