mercoledì 17 giugno 2009

Corrotta

Ieri pomeriggio Marco e Luca sono rimasti per più di quaranta minuti sdraiati sul pavimento della loro cameretta, uno vicino all'altro silenziosi e avvolti da colpevole complicità. Perfetta sintonia tra loro.
Di tanto in tanto mi affacciavo non vista e guardavo il graffito realizzato con pastelli a cera e matite colorate avanzare lungo il pavimento.
Rimproverarli? Privarmi della possibilità di ascoltare l'ultimo CD di Ramazzotti con il testo delle canzoni in mano? Per una volta non ho impersonato la bisbetica non ancora domata o la burbera Rottermaier e li ho lasciati fare. Un'ora di assoluta tranquillità domestica cantando indisturbata non ha prezzo e poi con il folletto pulire la stanza è stato più semplice del previsto.

5 commenti:

  1. e hai fatto bene. Talvolta un ora di tranquillita' e' impagabile, e val bene la pulizia del pavimento...
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. con i bimbi in casa il folletto è indispensabile!! Cmq avvolte lasciar correre e salutare e ci fa godere di piu la vita. Ben fatto.

    RispondiElimina
  3. Io non possiedo il Folletto... Rottermaier per sempre!!!

    RispondiElimina
  4. @Mamma in 3D: folletto o meno io a volte lascio correre, lo ammetto. Tenerli in casa tutto il giorno senza poter uscire, inevitabilmente mi comporta doppio lavoro di pulizia e a quel punto ben venga un'ora di tranquillità per me. Ovvio che non ho fatto loro i complimenti quando ho finto di essere sorpresa per lo scempio fatto! Insomma solidarietà piena a MammaOggiLavora e Marlene.
    Un abbraccio a tutte.

    RispondiElimina