venerdì 26 giugno 2009

SESSO... dopo


L’altro giorno ho letto un articolo sul sesso in gravidanza e ho iniziato a pensare a come cambi dopo la gravidanza.
.
Che bello, il bimbo è nato, tu stai bene, hai due tette da urlo causa allattamento, il marito è sempre più attratto da te e tu proprio di fare sesso non hai voglia.
A me succedeva spesso insomma di non avere una gran voglia di intimità e non dico subito dopo il parto, periodo in cui anche volendo è fisicamente impossibile, ma anche dopo i primi mesi. Ero tutta presa dal bambino o dai bambini e nei pochi momenti di tranquillità crollavo addormentata.
.
I mesi passano e il desiderio ritorna e anche se non sfoggi più una quarta naturale, un po’ di sano esercizio fisico tra le lenzuola è sempre apprezzato.
Occorreva solo conciliare le esigenze della coppia over twenty con le esigenze della coppia under five. Conciliare i momenti in cui sei invaso dal sacro fuoco e non puoi con i momenti in cui potresti ma sei talmente stanco che il sacro fuoco non si accende. Per non parlare delle volte in cui il sacro fuoco si spegne “in fieri”:
"Luca piange"
"Non sento"
"Ti dico che Luca piange"
"Può aspettare"
"No vado a vedere… Avevi ragione si è riaddormentato… dove eravamo rimasti?"
"Noi qui ma “Lui”..."
Insomma ci siamo capiti.
.
La mancanza di intimità quando ancora desideri il tuo compagno/a, può diventare frustrante. Non ti muovi per casa con un chiodo fisso in testa ma occorre una soluzione.
Abbiamo provato a distrarre i bambini con giocattoli e allontanarci dalla stanza ma tempo tre minuti scattava l'allarme "mamma, mamma, mamma!".
Migliore risultato l'assentarsi furtivamente dopo i pranzi domenicali a casa dei nonni a patto di non farsi prendere da strane inibizioni se la voce di vostro padre è un sottofondo costante. E poi le domeniche in un mese sono solo quattro!
Ottimo sostituire la pausa pranzo con fugaci incontri con il proprio compagno.
.
Insomma per dire...non lo so vedete voi.

12 commenti:

  1. Qui per ora va benissimo, Arianna da più di un mese alle 20 va a nanna e noi abbiamo tutta la sera a disposizione per chiacchiere, TV e "altro". La voglia c'è... cosa possiamo chiedere di più? ^^

    RispondiElimina
  2. La mancanza di sonno e' terribile, meglio di una cintura di castita'!
    L'ideale e' dopo mezz'ora che i bimbi sono addormentati...

    Ora che sono abbastanza grandi per scendere al piano di sotto e mettere i cartoni animati, anche il sabato e la domenica mattina ci sorridono... Ma bisogna arrivare a quell'eta!
    Porta pazienza...

    RispondiElimina
  3. Aaaarrrrrgh!
    ps che argomento interessante... ;-)

    RispondiElimina
  4. Beh, mi aspettavo di leggere un sacco di commenti da cui prendere ispirazione... invece?

    RispondiElimina
  5. @Sheireh: benvenuta e beata te! :-)
    @MammaOggiLavora:Se non sbaglio l'età dei tuoi non è poi così lontana da quella dei miei, insomma tra poco sarà tutto più semplice allora...
    @Carissima Babuska, pure io speravo in qualche consiglio e invece. Mi viene da pensare:
    _sono tutti in ferie e nessuno legge
    _riescono tutti a fare sesso senza problemi pur con pargoli intorno, tranne me
    _al sesso non ci pensano più e quindi è meglio non parlarne e risvegliare vecchi ricordi
    Scherzo dai, pensare che il sesso sia argomento tabù mi pare troppo!
    Buon week end!

    RispondiElimina
  6. Senti questa: una mia carissima amica ha due figli piccoli di cui l'ultima coetanea di Papera e lei sostiene (ma non ho ragione di pensare che non sia vero) di fare sesso OGNI DUE GIORNI!!! Io, ogni due giorni, a mala pena gli dò un bacino sulla guancia....figuriamoci fare sesso.Ho deciso di intervistarla e di costruirci un post sopra. Perchè, per quanto riguarda me, la situazione è realmente drammatica...dite che mio marito si farà una amante?

    RispondiElimina
  7. Quando ho letto il post, mi sono chiesta: ma il consorte ed io, come "agivamo", quando i figli erano piccoli? E il bello è che non mi ricordo! Cioè, non ricordo di aver avuto problemi particolari: sicuramente gli "incontri ravvicinati" avvenivano quando gli eredi si erano addormentati, oppure approfittando delle volte in cui eravamo soli...
    Ogni occasione era buona, allora.
    Auguri!

    RispondiElimina
  8. Ciao Renata! Per me buona la prima ipotesi: sono al mare e leggo solo ora!
    Però di consigli non ne ho... siamo tradizionalisti e cerchiamo di sfruttare le ore serali, quando il sonno non vince. Comunque non mi lamento ;-)

    RispondiElimina
  9. @Letizia: ogni due giorni sono dei veri fenomeni! Attendo il tuo racconto. Io sono molto più vicina alla tua esperienza ( ma gurda che la vostra è davvero ancora piccola, non ti scoraggiare che presto migliorerà!) anche se non ho mai pensato all'amante. Dici che sbagliavo? :-)
    @Cautelosa: Mi hai fatto sorridere con l'ultima frase. Cercheremo di sfruttare meglio ogni occasione allora.
    @Mamma in 3D: E ma mica sono io a lamentarmi! :-) A parte le battute io la sera crollo, spesso mi addormento nella camera dei bambini in quei dieci minuti in cui racconto loro una fiaba.

    RispondiElimina
  10. Ordunque, Pipìk ha 26 giorni, io ho fatto il cesareo e qui, si trombicchia.
    Cioè ecco si riavviano le pratiche. Io sarei un po' restia, ma sento che riavviare il due è una cosa sana per il tre. Sento che se il pargolo entra nel due diventa preda delle forze di ognuno dei due e ci allontanerebbe non mi va per lui, e non mi va per noi. Penso anche che il desiderio è come il fiato nella corsa, aumenta se lo eserciti.

    RispondiElimina
  11. @Cara Zaub, pure il mio secondo nacque con cesareo ma dopo 26 giorni il desiderio di trombicchiare era molto lontano da me. E' verissimo che per l'equilibrio e la salute di una coppia è sempre bene dividere gli spazi dedicati ai figli e al proprio compagno, la mancanza di intimità può essere causa di tensioni e litigi ma ritagliarsi attimi di intimità per me non è stato così semplice. Tu veramente sei un mito a 26 giorni dal parto riesci a leggere, a scrivere sul blog e forse pure a ultimare la tesi, pensi anche allo shopping, non so come tu faccia ma complimenti!

    RispondiElimina
  12. zauberei ma come fai???
    io a 26 giorni dal cesareo a mala pena mi lavavo e muovevo quasi normalmente figuriamoci fare sesso!!!
    e cmq il medico mi aveva detto di aspettare almeno un mese e mezzo e cmq non ricordo dopo quanto tempo l'abbiamo rifatto!!!
    ora a venti mesi dal parto e con ancora il bimbo attaccato non si fa sesso molto spesso soprattutto perchè sono sempre distrutta e di girono non ci vediamo quasi nulla!!!
    mammina74

    RispondiElimina