martedì 17 febbraio 2009

Cercasi Parete Designer

Più volte ho parlato del mio ufficio loculo.
In realtà il termine loculo è legato allo stato d'animo di chi lo abita per sei ore al giorno, anche se non tutti i giorni sono tristi, la stanza in sè è accogliente e luminosa.
E' lo studio che mi manca a casa e non dovendolo dividere con altri, lo posso arredare come voglio. Basta rispettare la dotazione standard: le due scrivanie tinta noce a sfondo blu e l'armadio.
In uno studio che si rispetti e che rispecchi i miei gusti non potevano mancare delle belle piante: ne ho portate alcune ma c'è ancora spazio per il verde.
Fino a pochi giorni fa, da brava mamma che lavora, avevo anche una discreta collezione di foto sulla scrivania poi ho pensato di riciclare una cornice di un metro per settanta che giaceva dimenticata dietro un armadio. Carta, colla, nastrini, foto ed ecco un bel quadro appeso sulla parete di fronte a me con tutti gli scatti più belli fatti ai miei figli, in una anche il marito. Accontentato.
Dovrei portare anche un cestino per cioccolatini e caramelle. Su quest'ultimo punto sono un po' indecisa. Avevo provato tempo fa, ma alla fine le caramelle venivano mangiate con una certa avidità dall'unico ospite fisso con conseguente mal di pancia e cestino vuoto in bella mostra. Potrei riprovare con cioccolatini al caffè.
Poi c'è la parete Est, completamente di vetro. Il lerciume accumulato su quelle finestre le ha rese talmente opache che se guardo distrattamente fuori mi sembra sempre ci sia nebbia, per ora non intendo porre rimedio con vetril e strofinaccio alla mano.
Fin qui tutto accettabile. Ma alle mie spalle è ancora tutto completamente bianco e spoglio. Un po' triste, sembra il muro del pianto, con tutto il rispetto per il muro di Gerusalemme.
Ho diverse idee ma non sono convinta. Che ci metto?

2 commenti:

  1. Adesso sono molto di moda gli adesivi da muro: che si attaccano e staccano senza problemi. Costano circa 20 euro, si trovano al Brico Center nei negozi Mondadori e in altri punti vendita. I temi sono vari, non so se siano troppo "belli" per il tuo ufficio. Nel senso che non so se sia uno spazio privato oppure aziendale. Altrimenti il solito poster? Oppure ti raccatti dalla strada un writer che ti fa due graffiti :-)))

    RispondiElimina
  2. Grazie Patrizia, proprio cinque minuti fa anche un collega di passaggio mi ha suggerito l'adesivo al muro.
    L'ufficio è aziendale e solo per caso mi ritrovo ad avere tutto questo spazio solo per me. Fosse stato privato il writer sarebbe stata una bellissmia idea o forse ci avrei provato io con l'aiuto di mia sorella che è molto brava in queste cose. Nel week end mi organizzo e vi faccio sapere.

    RispondiElimina