lunedì 31 agosto 2009

Laguna, arrivederci.

"Vedi il sole come si è fatto grande, ora è una palla di fuoco, una enorme palla rossa là in fondo. Sempre più lontano dal cielo, sempre più vicino al mare. Ascolta in silenzio, tra poco si tufferà a rinfrescarsi e si scioglierà. Tutto si tingerà di rosso e il sole scomparirà tra le onde per poi tornare domani all'alba."

Così dall'alto dell'Argentario abbiamo salutato la Toscana, ci restano i ricordi: un'abbuffata di pesce con un amico che vive a Roma e che ha allargato la famiglia da poco; le torte della signora Gabriella, perfetta padrona di casa; Romeo e Zala i gatti del residence che da oggi possono tornare a sonnecchiare sulla loro poltrona; quaranta minuti di "terrore" cercando di far uscire Luca dal bagno in cui si era chiuso a chiave; i primi tuffi di Marco in piscina e nella fontana, i salti nelle onde e i castelli di sabbia costruiti insieme; le nuotate di Luca nudo nella sabbia, ispiratrice di bisogni liquidi e anche solidi; pic-nic; gite ed escursioni e ancora i "bambi" e i lupi mancati.

Si ricomincia o si continua. Dipende.


9 commenti:

  1. :-) dobbiamo chiamarlo Luca piccola peste allora!
    sono contenta che alla fine la vacanza sia stata positiva!

    RispondiElimina
  2. Non posso crederci! Anche noi eravamo da quelle parti e siamo rientrati proprio ieri...

    RispondiElimina
  3. Io penso sempre a un nuovo inizio. se no dove le trovo le forze??? :-)
    bentornata Renata cara.
    Sul blog c'è un premio per te. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Bentornata Splendida Mamma!!! Leggere i tuoi post è sempre molto emozionante. Non mi stanco mai, e ogni cosa che scrivi mi piace sempre di più. Si ricomincia o si continua... Mah, io sto cercando di ricominciare...

    RispondiElimina
  5. Buon rientro, dopo queste belle vacanze. Se vuoi passa da me, anche io ho pensato a te per il premio!

    RispondiElimina
  6. e che effetto ti fa il ritorno? sei anche un po' contenta? anch'io sono di nuovo qui e non riesco a decidere...

    RispondiElimina
  7. Bentornata allora! Mi sembra che siano state proprio delle belle vacanze,
    a presto, p

    RispondiElimina
  8. @E oggi siamo proprio tornati alla vita di tutti i giorni... Ma sì sono proprio contenta per rispondere a erounabravamamma. Sono state delle belle vacanze, hai ragione extramamma, con il giusto mix di quel che ci serviva: riposo e divertimento. Oggi poi posso finalmente recuperare tutti i vostri post che mi sono persa in questi quindici giorni e ringrazio fin da ora chi mi ha lasciato un pensiero, son curiosa vado subito...
    Un abbraccio a tutti e... continuare o ricominciare, dipende. Se non si perde del tutto l'entusiasmo una scelta vale l'altra e poi ogni giorno regala sempre qualcosa di nuovo.

    RispondiElimina