martedì 4 agosto 2009

E' guerra

Un oggetto mi colpisce sotto l'ascella mentre chiacchiero tranquillamente vicino al caco. Alzo gli occhi verso i frutti ancora acerbi, cerco di capire, non è possibile, è contro la legge di gravità. Mi guardo intorno e vedo a terra un palloncino pieno d'acqua che stranamente non è scoppiato.
Zio Giò! Non la passerà liscia questa volta, la sua posizione di lancio è stata scoperta: è nascosto sul tetto fuori dal bagno.
E' guerra!
Zia Lu protegge Luca, Antonio si arma di secchio, io mi avvicino alla canna dell'acqua, Marco mi segue parlando sotto voce per complicità mentre organizziamo la controffensiva.
"Fifone fatti vedere, esci se hai il coraggio!"
Antonio prende dell'acqua dalla piscina dei bambini e mi colpisce a tradimento. Zio Giò sbuca dal tetto e mi scarica addosso un secchio d'acqua miscelato con bagnoschiuma, VIM, profumo di nonna e dopobarba di nonno.
Questo è troppo. Tutti contro tutti in una battaglia all'ultimo bagno senza esclusione di colpi.
Zio Giò viene colpito da due secchiate d'acqua ghiacciata, Antonio in un corpo a corpo con lo zio viene lavato con la ciotola d'acqua di Jack il cane, zia Lu rimasta in disparte sferra l'ultimo colpo verso i due uomini e li annaffia per benino con la canna dell'acqua.
.
Tutto questo succedeva domenica tra persone di un'età compresa tra i 29 e i 41 anni.

7 commenti:

  1. C'è sempre un bambino in ognuno di noi... per fortuna!

    RispondiElimina
  2. Guerra chimica direi: quel secchio con il cocktail di Vim era micidiale! :-O
    Buon divertimento e buone vacanze, ciao!

    RispondiElimina
  3. @CloseTheDoor: si ammetto è stato divertentissimo anche se puzzavo come poche altre volte.
    @Andrea: :-)
    @Extramamma: Per le vacanze dobbiamo aspettare ancora un po' ma almeno ci godiamo un po' l'estate!

    RispondiElimina
  4. degno del migliore dei ferragosto, bellissimo.

    RispondiElimina
  5. Ah ah ah... mi sto immaginando la scena!!!! Mi fate morire dal ridere...è bellissimo che non dimentichiate mai il vostro animo fanciullino!!!!

    RispondiElimina
  6. Tra 29 e 41? Giovanissimi.
    Nella mia famiglia ho visto accadere questo ed altro (gli oggetti includevano ad esempio anche bucce di anguria strofinate addosso) tra gente di età MOLTO al di sopra...

    RispondiElimina