lunedì 28 dicembre 2009

Per fortuna non ha la slitta!

Un robot trasformer grande e quattro auto robot trasformer piccole, una confezione di lego, una macchina in legno da costruire, Saetta Mac Queen piccola, Saetta Mac Queen grande, Crichetto, Dottor Hudson, un camion per il trasporto di auto con le auto da trasportare, i modellini della moto di Valentino e Stoner, due palle per saltare, un gattino, un papero e due zainetti di peluches, due Sapientino scuola a dimostrazione che la Clementoni non è migliore della Lisciani Giochi, un camion dei pompieri dalle dimesioni quasi reali con tanto di sirena e pompa dell'acqua funzionante, due confezioni di Happy Mais, la valigetta con didò di Handy Mandy, un computerino di Winnie de Pooh, due confezioni di pennarelli, due folletti da appendere all'albero di Natale, un mini bowling con birilli e palla in stoffa, un penny in oro come portafortuna, due tazze per il latte, due pigiamini, due maglioncini blu.
"Mamma ma quanto è grande la slitta di Babbo Natale? dove li mette tutti i giochi che trasporta?"
"Babbo Natale ha una slitta grande e magica, c'è spazio per tutti i giochi. E fuori onda aggiungo Babbo Natale con la vecchiaia deve essere pure impazzito visto che l'elenco sopra non si riferisce alle consegne fatte in città, nel quartiere o nel condominio; gli unici destinatari erano due bambini non più meritevoli di altri nè meno, due bambini che hanno avuto un Natale talmente ricco di doni che quasi mi vergogno a raccontare, due bambini che rispondono di avere ricevuto solo regali perchè l'elenco è troppo lungo per poter essere memorizzato, due bambini che quando vedono qualcuno arrivare in casa chiedono cosa abbia portato loro perchè la normalità è ricevere sempre qualcosa e questa normalità porta ad una imbarazzante maleducazione che fatico a recuperare."
"Mamma ma io preferisco la Befana a Babbo Natale?"
"Perchè?"
"Perchè mi porterà le caramelle a forma di piedini."
"Lo dicevo io che non hai più nulla da desiderare se non le buone vecchie caramelle!"
"Ma mamma se vola su una scopa, dove mette le calze la Befana? Mica ha la slitta lei?"
"Ha un sacco grande grande che porta in spalla, dentro ci sono calze leggere con qualche caramella... e per fortuna almeno lei non ha la slitta!"

3 commenti:

  1. anch'io sono costernata da tutti i regali che ha ricevuto pisolo. e dire che ha apprezzato più le cose piccole e semplici di quelle ipertecnologiche. ma perchè noi adulti siamo così spreconi????
    ciao cara

    RispondiElimina
  2. quest'anno per loro un pò deludente...tutti regali utiliiiiiiiiii!!ahahahhah

    RispondiElimina
  3. @Mammina 74: qualcuno dice che è la festa dei piccoli e a loro non si può non pensare in queste occasioni... sarà ma anche io vedo un enorme spreco!
    @Rox: ma nemmeno un piccolo giochino?! Devi compensare con un calza piena zeppa di dolciumi allora! Un abbraccio.

    RispondiElimina