venerdì 11 dicembre 2009

Caro Babbo Natale

Da giorni la richiesta di vacanza al Polo Nord si è fatta insistente, Marco vuole andare a casa di Babbo Natale. Luca si accontenterebbe del supermercato dove c'è il suo "balla Btale" preferito ma non tradisce il fratello e si adegua.
Da giorni cerchiamo di immaginare la casetta del vecchietto dall'età indefinita e ne replichiamo il modello con le costruzioni. La casa assomiglia ad una fattoria con tanti animali ma in mancanza di foto sulla reale abitazione del Babbo Mondiale qualsiasi rappresentazione è quella giusta.
Da giorni invento storie su Babbo Natale, gli elfi e anche Gesù Bambino dà il suo contributo nella organizzazione della Santa notte.
Da giorni scrivo bozze di letterine per il vecchietto. Luca è costante nella richiesta, Marco invece è passato dal "Caro Babbo Natale ti allego il catalogo dei giocattoli, mi piacciono tutti anche quelli delle femmine" ad una versione più accettabile. Come sempre appenderemo la nostra letterina sull'albero la Notte di Natale e come sempre al mattino troveremo la lettera di risposta insieme a tanti regali.
Ma visto che Babbo Natale è uno, nessuno e sempre più centomila... riportiamo qui il contenuto delle lettere.
.
"Caro Babbo Natale,
Sono Marco, per Natale vorrei Saetta Mc Queen e Mack, il camion di cars, quello che dietro ha uno sportellino che si apre e si chiude per fare entrare Saetta. In questo momento mi piacciono solo le macchine da corsa ma vorrei anche un gormito dell'acqua e una bakugan rossa come piace alla zia Lu.
Poi vorrei anche la moto di Valentino che piace allo zio Giò e se puoi porta la moto di Stoner a Luca.
Grazie, Marco"
"Caro Babbo Natale,
sono Luca, per Natale vorei "egali"(regali). Uno verde come il colore che ho in mano e poi tanti "egali".
Grazie, Luca."

2 commenti:

  1. il mio pisolo chiede solo "babbo natale porta tanti regali". non penso si sentità meno felice nel ricevere una cosa al posto di un altra. per fortuna che è ancora piccolino! Marco invece vedo che ha le idee mooolto chiare!!!
    ciao cara un abbraccio e se non ripasso prima (ma spero di si) buone feste a tutti voi
    mammina74

    RispondiElimina
  2. Che dolcezza questi figli...
    Sembra scontato dirlo, ed invece no, no che non lo è...
    :)

    RispondiElimina