lunedì 21 dicembre 2009

Gioie strane

Ieri il tg preannunciava una forte nevicata a partire dalle 12:00 di oggi: 30 cm di neve.
Questa mattina le colleghe del commerciale erano entusiaste: guardavano dalla finestra in attesa dei primi fiocchi, telefonavano alle madri nei paesi d'origine per sapere se almeno altrove già nevicava, consultavano il meteo per verificare se c'erano aggiornamenti nelle previsioni. Tanta esultante attesa mi infastidiva un po' e non riusciva a contagiarmi.
La neve è arrivata nel primo pomeriggio. Sono stata in auto più di un'ora per percorrere i quattro km quotidiani: casa - nido Luca - asilo Marco - casa.
I trenta centimetri sembrano già raggiunti. Il sindaco Moratti ha ordinato per domani la chiusura di tutte le scuole causa maltempo e molto probabilmente l'ordinanza riguarderà anche le strutture private.

Non mi ero sbagliata: qualche motivo per non essere così felice, c'era. Però il paesaggio che si vede dalla finestra mentre me ne sto qui al caldo è stupendo.

5 commenti:

  1. Da milanese, vivo da sempre questo dilemma sentimentale: oscillo fra l'incanto per il fascino romantico dei fiocchi silenziosi e le imprecazioni da pedone fradicio...
    Certo, quando posso rimanere tranquilla dietro la finestra, questa luce e l'atmosfera ovattata sono davvero speciali!

    RispondiElimina
  2. @Mamma in 3D: è vero porta sempre sentimenti contradditori... siamo saliti ora dla giardino dove con Marco e Luca ho fatto il pupazzo di neve... momenti unici!

    RispondiElimina
  3. Bello, sí! Anche se, quando si deve andare a lavorare in queste condizioni... non é che mi goda molto la neve.
    Qua siamo sui 32 gradi a pieno sole, e vedere le immagini di Milano via Internet é impressionante... quasi irreale. Non mi ricordo, in tutti questi anni, una nevicata cosí!

    RispondiElimina
  4. io sono del fronte di quelli che: non fa niente i disagi e quant'altro, ma la neve rende tutto piu magico!

    RispondiElimina
  5. @Andrea: irreale sì, ma meglio i tuoi 32 gradi. Goditi la tua lunga vacanza. Un abbraccio grande!
    @Marlene:infondo hai ragione, i disagi ci sono prendersela non serve a molto... almeno godiamoci lo spettacolo!

    RispondiElimina