venerdì 18 dicembre 2009

Davanti ad un' opera d'arte

Se la lezione di nuoto numero nove non è degna di menzione, la lezione numero dieci compensa il primitivo silenzio.
Dopo un pomeriggio trascorso a stirare per non vedere la crescente entropia casalinga causata da tre bambini di 2, 4 e 6 anni che correvano, saltavano, urlavano; avevo proprio voglia di una rilassante nuotata. Laura, l’insegnate stile marines non c’era, al suo posto un ragazzo: capello mosso, occhio chiaro, sorriso solare, fisico scolpito da non so quale attività atletica, insomma bello. Lo scompenso ormonale dettato da cotanta vista ha colpito tutte le donne del corso e si è accentuato quando l’insegnate ha mostrato come eseguire gli esercizi: i muscoli evidenziati dallo sforzo erano...
A sedici anni, cotanta reazione ci avrebbe etichettato come "allupate", ieri eravamo solo delle donne mature estasiate davanti ad un' opera d'arte.
L'unico modo per essere notate agli occhi del nostro adone era stupirlo con il nuoto e così per un'intera ora abbiamo nuotato con grinta e determinazione, per mia fortuna era fissato con il dorso e la rana.
Arrivata negli spogliatoi avevo le braccia talmente fiacche che non riuscivo a reggere il phone in mano . Ero stanchissima, altro che ora d'aria.
E' il caso di dire: speriamo ritorni presto l'insegnate stile marines!!!

7 commenti:

  1. Pensa che per due anni il mio Bimbo Grande ha avuto la versione mora della tua opera d'arte come istruttore di nuoto... e così io ho potuto lustrarmi gli occhi rimanendo all'asciutto nello spogliatoio :-)

    P.S.: quest'anno, ahimè, non siamo più messi così bene (mi porto il mio libro e leggo)...

    RispondiElimina
  2. @Mamma in 3D:forse è meglio così, di certo più utile! :-)
    @Marlene: purtroppo no, ero in acqua!@Ondaluna: mi fa piacere!!!

    RispondiElimina
  3. da dove è arrivato il terzo bambino?????

    RispondiElimina
  4. ho avuto paura di essermi persa qualcosa!!!!!

    RispondiElimina