venerdì 4 dicembre 2009

Cercasi palle di Natale

Laura qualche anno fa mi ha regalato una bellissima palla natalizia decorata da lei con la tecnica del decoupage. Mi ha sempre detto che non era difficile realizzarla ma non ho mai creduto fosse poi tanto semplice e non ho mai provato.
Quest'anno, complice il nuovo lavoro che mi ha portato di nuovo vicino a lei, ho deciso che il decoupage non avrebbe avuto più segreti.
Pennello a setola morbida, spugnetta, tovaglioli natalizi di carta, colori, colla liquida, colla calda, nastro, cordoncino, craquelè per l'effetto antico.
Ho trovato tutto, manca solo un ingrediente tanto scontato da non meritare un posto nella lista della spesa: le palle.
Negli ultimi tre pomeriggi ho costretto i bambini a seguirmi per negozi specializzati, colorifici, ipermercati nell'inutile tentativo di trovare quell'elemento primario, indispensabile, insostituibile, ma nulla.
Considerando poi che la ricerca mi ha portato a Sesto, Cinisello, Paderno e che più volte sono rimasta ferma nel traffico , l'espressione che chiama in causa le palle che girano tradurrebbe bene il mio stato d'animo, ma sorvoliamo.
AAA: cercasi negozio nella tratta Milano-Erba e dintorni in cui si vendono palle di Natale in plastica, dimensione 12 cm di diametro.
Invio di palla decorata come ricompensa.
GRAZIE

4 commenti:

  1. Brico di viale monza!
    viste mercoledi (è quello vicino al Toys)
    però.....Renata non ci credo che ti vuoi cimentare, sono sicura vìche vorranno aiutardti anche Marco e Luca: chissà che spettacolo :-)

    RispondiElimina
  2. Beh, se proprio non le trovi opterei per le tradizionali palline modello semplice e non decorato da rivestire col decoupage.

    RispondiElimina
  3. ma perché non le fai con la carta pesta, ovvero carta di giornale, colla vinilica e acqua????

    RispondiElimina
  4. @Grazie Giovanna, non ci crederai ma dopo aver letto l'articolo anche zia Lu e zio Cesare mi hanno chiamato... palle trovate!!!!
    @Ondaluna: è che non ho mai fatto il decupage e per iniziare volevo seguire le indicazioni dell'esperta...
    @Valewanda: perchè non ne avevo idea, mai fatte... proveremo il prossimo anno! :-)

    RispondiElimina