venerdì 28 agosto 2009

Risalite

Me ne sto con i piedi in acqua e guardo le onde disegnare montagne sulla spiaggia, cime subito assorbite dal sole. Sposto lo sguardo sul castello di sabbia che abbiamo fatto ore prima: il mare ha superato le mure difensive ed è quasi arrivato alle torri.

Oltre il bagnasciuga ci sono i miei figli che giocano e camminano sulla spiaggia: come ogni anno scoprono quanto possa essere divertente rotolarsi nella sabbia e saltare i cavalloni quando è ormai ora di partire.

E ci sono quei tre fratelli poco distanti, dodici anni circa. Il più piccolo è seduto sul bagnasciuga e gli altri due gli stanno riempiendo il costume di sabbia... ridono e poi lasciano che l'acqua del mare rubi quella cellulite in eccesso.

Decidere.
Figlio o lavoro? Forse quel terzo figlio non arriverà mai, ma non sarò io a dire no.

5 commenti:

  1. mi sembra che riesci benissimo a conciliare tutt'e due le cose no?
    capisco che se non hai molta soddisfazione nel lavoro è più difficile e pesante andarci, però è un posto sicuro e purtroppo (E' BRUTTISSIMO DIRLO MA E' COSI') per una donna che decide di avere figli la stabilità è molto importante per tutti i motivi che ben sai (permessi, maternità ecc.). io sono tutt'ora precaria e anche se sto pensando di dare una compagnia al mio pisolo ancora devo aspettare perchè in azienda stanno cambiando tante cose, perchè magari chi riesce a stare in barca ora rischia magari un posto fisso, perchè dove sto io dietro l'angolo non ci sono molte opportunità neppure per chi ha una laurea da spendere e anche una discreta esperienza!!!
    lascia decidere al tuo cuore e vedrai che farai la scelta giusta... come fai sempre daltronde.
    sai, anche se ti conosco solo tramite pc ho imparato a "conoscerti" e apprezzarti
    sei in gamba renata, non scordarlo mai
    mammina74

    RispondiElimina
  2. applausi a quanto scritto da mammina74.
    renata è "tosta" :-)

    RispondiElimina
  3. A me quella mano di Marco sulla spalla di Luca fa una tenerezza...
    Vi auguro di cuore la realizzazione dei vostri sogni :-)

    RispondiElimina
  4. Amica segui il cuore...se desideri un figlio,vedrai arriverà...e poi per il lavoro,quel che sarà sarà...si,forse sono una stupida romanticona,però anni fa io feci esattamente questa scelta,e non me ne pento.Invece penso che il rimorso del terzo figlio non avuto causa lavoro...bhè questo rimosrso nel cuore io non lo vorrei mai avere!!
    Sai che anche io non faccio altro che pensare al terzo??chissà...

    RispondiElimina
  5. @Mammina74 e Giovanna: qui c'è spazio a sufficienza per montarsi la testa! :-)
    Hai ragione Mammina74, la stabilità, la certezza di un posto sono già un punto di partenza importante. Non è tutto ma senza sarebbe molto peggio. Un grosso in bocca al lupo a te!
    @Mamma in 3D: sono attimi molto rari ma per fortuna ci sono! Grazie degli auguri.
    @Rox: Hai toccato il segno, il rimorso sarebbe insopportabile! Chissà che non ci diamo la bella notizia in contemporanea :_)

    RispondiElimina