mercoledì 6 ottobre 2010

Si ritorna... in piscina

Settembre, si ritorna in piscina e quest'anno in formato famiglia.
A dire il vero all'inizio gli iscritti erano solo tre...
.
Dal giorno della iscrizione al corso, Marco ha continuato a domandare cosa avrebbe dovuto fare, se ci fosse stata l'acqua alta o se avrebbe toccato con i piedi il fondo vasca, se i braccioli erano ammessi o se l'istruttore avrebbe imposto altro. Ha alternato l'entusiasmo per l'imminente corso, alla paura di non farcela nascosta dietro la richiesta di non volerlo più fare perchè già esperto nuotatore.
.
Marco entra in acqua. Luca costretto a bordo vasca con jeans e maglietta, protesta vistosamente buttandosi a terra urlante: "voglio entrare, voglio entrare, voglio entrare!".
.
Luca al mare non aveva dimostrato grande interesse per l'acqua, anche se recenti episodi domestici erano stati premonitori: quanto meno è meglio associare la visione di lui che si lava nudo e accovacciato in un bidè colmo d'acqua ad una passione smodata per l'acqua che non ad uno dei tanti scherzi per disobbedire a mamma!
.
"Luca non puoi! Luca non spogliarti! Luca guarda che conto fino al tre! Luca se ti togli i pantaloni un'altra volta... "
...è in acqua completamente nudo, mi guarda con il suo solito sorriso beffardo, saltella e getta acqua fuori dalla vasca per non farmi avvicinare, raggiunge l'istruttrice e il fratello... è ammesso ufficilamente al corso di nuoto.
.
Dopo la prima lezione, Luca si è adattato a costume e cuffia, il corso per nudisti non è ancora nell'elenco delle opzioni disponibili, ma è ancora indisciplinato: fa quello che vuole e ovviamente sorride vanificando ogni tentativo di rimprovero della istruttrice. Marco segue con attenzione, si applica diligentemente e snobba i tentativi del fratello di coinvolgerlo in scherzi e distrazioni.
.
In Marco mi riconosco, a Luca vorrei assomigliare almeno un po'!

8 commenti:

  1. Bentornataaaaa!!!
    Che bello :-)
    (Non mi piaceva mica l'idea che potessi sparire così)
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Uh, sono proprio contenta, ti ho 'beccata' subito al tuo rientro! Mi fa tanto piacere... soprattutto perchè sembra che vada tutto bene... Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Bentornata:) e buone nuotate! Laura.ddd

    RispondiElimina
  4. bentornata! Ci sei mancata. Letizia

    RispondiElimina
  5. Bentrovata. A te e ai tuoi maschioni! :-)

    RispondiElimina
  6. Un capo...quello timido..8 ottobre 2010 alle ore 00:18

    Mi mancavano le tue ... fotografie. Ben ritrovata. Ciao

    RispondiElimina
  7. @Vi ringrazio tutte/i e vi abbraccio con affetto... non lo so se questo è un ritorno, mi manca il blog, mi manca il vedere crescere i miei figli e non avere il tempo di fissare tappe che la mia memoria non trattiene... ma lavorare con i ritmi che il mio "Capo timido" conosce non mi lascia molto tempo...
    Non sto sparendo di nuovo, diciamo che non ci sarò tutti i giorni ma di tanto in tanto...

    RispondiElimina
  8. Bentornata!
    anch'io vorrei essere un pò come Luca :-)

    RispondiElimina