mercoledì 20 ottobre 2010

Tanti auguri Luca, amore mio!

L come libero di non prendere nulla seriamente, di dire e fare quello che vuoi, libero di seguire le sole regole che consideri adatte a te, di trasgredire sorridendo perchè sai che ai tuoi sorrisi non so dire di no. Libero di uscire in pieno autunno con i calzoni corti, di usare per berretto la cuffia della piscina, di indossare la scarpa destra sul piede sinistro e la sinistra sul destro o di salire sul tram in pantofole; libero di girare nudo per casa perchè fa caldo anche se fuori piove, i caloriferi sono spenti e se io giro per la stessa casa con il pile addosso.
.
U come uragano, perchè dove passi distruggi e non ti curi dei brandelli di giocattoli sparsi a terra e che a terra possono restare per giorni perchè la tua cameretta è più bella con il pavimento colorato e poi qualche macchia di tempera anche sulle fredde pareti bianche le rende più calde e accoglienti! U come "uncisciòn" che non sai cosa vuol dire perchè il dialetto del nonno non lo capisci ma accidenti quando mangi non puoi sempre pulirti le mani nella maglietta o lasciare impronte sui muri!!!
.
C come contagioso e coinvolgente, carico di entusiasiasmo e voglia di vivere, complice e compagno di giochi apprezzato e ricercato. C come le coccole che pretendi e regali alla tua mamma ma che se non c'è la mamma vanno bene quelle di papà, Zia Lu, Jessica, nonna.... C come le cozze che mangeresti anche a colazione o i cetrioli crudi dell'orto del nonno per merenda, come le castagne che ancora non abbiamo raccolto quest'anno ma che non devono mancare nel tuo piatto dopo cena.
.
A come amore mio piccolo che ti lasci stritotalare dai miei abbracci e che non sei mai sazio dei miei baci con il rossetto. A come l' asilo nuovo che è di Marco ma anche il tuo, come amico di tutti i bambini perchè sei solare e generoso, affettuoso e sorridente e non rifiuti nessuno. A come avventura perchè la canzone di Marco dice così e la sai anche tu.
.
Tre anni! Auguri Luca, amore mio!

7 commenti:

  1. Ciao cara, sbaglio o, oltre al compleanno, ha appena festeggiato il suo onomastico? Auguri.

    RispondiElimina
  2. Non sbagli, Lunedì era San Luca! Settimana di festeggiamenti questa! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Tanti tanti cari auguri a Luca e alla mamma :)

    RispondiElimina
  4. alla mia scrittrice prediletta e alla "mamma" più tenera che conosca....applausi e abbracci!

    RispondiElimina
  5. Ma quanto è brava questa mamma a descrivere e capire e comprendere il suo bimbo!!!! tanti tanti auguri al piccolo Luca e un abbraccio speciale specia da Isa Bea Emma Marco

    RispondiElimina
  6. tanti auguri Luca!
    mammina74

    RispondiElimina