domenica 10 ottobre 2010

Ma non era... attenti al cane!

Il cielo limpido, l'aria solo leggermente frizzante invogliano ad uscire e due passi a piedi sono necessari per smaltire un abbondante pranzo iniziato con "pisare e fasò" e teminato con torta di ricotta e cioccolato.
I due consorti preferiscono smaltire in altro modo e li lasciamo in soggiorno a russare davati al televisore.
.
Prima il pane raffermo alle caprette e poi una piccola incursione in una specie di grande fienile dove gironzolano libere oche, galline, pecore. I proprietari sono assenti.
Del resto in aperta campagna che bisogno c'è di allarmi e dispositivi di sicurezza? Chi vuoi che si avvicini ad una fattoria con l'intento di rubare? Infondo i ladri di polli sono leggende di altri tempi e anche il povero cane può riposare tranquillo nel suo recinto....
.
.....la vediamo incedere verso di noi con passo deciso e testa bassa, i bambini indietreggiano, si nascondono urlanti tra le nostre gambe al grido di "mamma ho paura!", un improvvisato "via via" non sembra tradursi in un suono comprensibile e la belva avanza.
Luca in braccio a me, Marco in braccio a Isa, Emma già lontana (le donne sempre un passo più avanti!!!).
Qualcosa del mio look affascina l'animale, eppure gli stivali non sono di capretto!!! Il suo muso è attaccato al mio fondo schiena, ci circuisce dandomi di tanto in tanto qualche testata. I bambini sono sempre più spaventati, cerchiamo di allontanarci in fretta ma Lei è sempre lì, attaccata alle nostre gambe... Isa ed io scoppiamo a ridere: una risata incontenibile, una sana grassa risata che ci ha fa venire il mal di stomaco ma che rilassa la mente per un po'.
Essere assaliti da una pecora in aperta campagna non capita tutti i giorni... che abbia intuito che sono un "ariete"?
.
PS: grazie ISA per la bellissima giornata...

3 commenti:

  1. Mi viene ancora da ridere!!! Grazie a voi, cari!! un bacio
    Isa

    RispondiElimina
  2. per mezz'oretta fummo solo allegri taglialegna tra i boschi d'acero del Canada.... c'era anche Antonio. (perchè allegri poi...bho)
    complimenti per la tappezzeria del sito

    RispondiElimina
  3. ehi ciao! che piacere rileggerti!
    spero vada tutto bene!
    un abbraccio
    mammina74

    RispondiElimina