lunedì 31 maggio 2010

Mr Camomillo

Beveva latte a colazione, a meranda e dopo cena. Una media di un litro al giorno.
Lontano dalle bevute record del fratello ma pur sempre troppo per un bambino di due anni e mezzo.
Un giorno ha detto basta. Niente più latte a colazione, a merenda e a cena. Solo camomilla gialla!
.
Da più di un mese Luca è stato soprannominato "Camomillo" proprio per le quantità di bevanda giallognola che chiede ad ogni ora del giorno e della notte. Vista poi l'anomala colazione: camomilla e biscotti; merenda: camomilla e cioccolata; cena: camomilla e salame; ho introdotto alcune varianti.
Passare dalla camomilla solubile al te deteinato o al finocchio in granuli è stato abbastanza semplice. Il passaggio dalla camomilla solubile a quella in filtro, un po' meno.
.
"Fa schifo!"
"Come fa schifo?! E' buonissima Luca non fare storie!"
"No questa fa schifo, voglio la camomilla gialla!"
"Luca smettila o ti mando a letto!"
"FA "S-C-H-I-F-O!!!!!!!"
Già pensavo ad un futuro brillante come degustatore di camomilla, come selezionatore di fiori per nuovi composti o aromi: camomilla alla vaniglia, al peperoncino, al limone; qualcosa di molto simile ai degustatori di caffè o vino insomma.
.
"Luca smettila, non ne ho altra questa sera!"
.
Ma come ogni saggia mamma non dovrebbe fare, dopo cinque minuti di resistenza, cedo alle urla, prendo la camomilla e cerco di berla prima di versargli il solito composto.
Sì il sale nella camomilla non è proprio gradevole!

3 commenti:

  1. Ah ah ah ah ah... Non ci posso credere....!!!!!!! Che ridere.....ah ah ah ah


    PS: ho momentaneamente messo un veto sul mio blog ai commenti di chi non è registrato su style, perchè c'erano degli anonimi che infamavano troppo spesso. Te lo dico perchè, se mi leggi, non riesci a commentarmi, poichè non hai un dominio su style. Però non ti preoccupare, è solo un filtro che toglierò presto. E comunque possiamo sempre comunicare qui sul tuo blog..!

    RispondiElimina
  2. Veramente divertente. Una di quelle scene che sembrano finte. Mi immagino come andrà a finire: i bambini hanno una memoria incredibile per ricordare le occasioni in cui prendere i genitori in castagna e rendere questi momenti indimenticabili. Vi farete delle belle risate ancora per un bel pezzo. Ciao

    RispondiElimina
  3. fortunatamente è bello tosto e...non ha finito di bere
    ihhihihiihiihhhhhh

    RispondiElimina