mercoledì 13 gennaio 2010

Tutta colpa di Flor

La programmazione pomeridiana di Boing accosta cartoni animati a telefilm per ragazzi. "Flor speciale come te" viene proposta in tre diversi orari, insomma c'è sempre. Dopo le mie iniziali critiche alla recitazione, alla storia; ho iniziato a seguire alcune puntate con Marco. La trama è forse banale, scontata, ripetitiva, ma piace. La protagonista trasmette buon umore e la storia d'amore tra lei e Federico scioglie anche i cuori di chi ha abbandonato da molto i 15 anni.
Venerdì mi sono accorta che su ww.youtube.com hanno caricato tutte le puntate già trasmesse su altra rete e così a tarda sera ho acceso il pc per vedere qualche episodio: l'ho spento alle sei del mattino. Lunedì sera ho fatto il bis, ho riacceso il pc e l'ho spento alle quattro. Dopo due ore di sonno profondo mi sono alzata per andare in ufficio.
Inutile dire che ieri ero piuttosto stanca e assonnata ma in serata mi attendeva il corso di nuoto e non volevo perdere la lezione: undicesima per me, per gli altri ho perso il conto.
La mia opera d'arte mi ha fatto dimeticare di essere stanca, ma l'amnesia momentanea è servita a poco.
"Senti, pietà! Considera la pausa natalizia, l'età, l'ora tarda... insomma io questa sera non ce la faccio proprio più"
"Va bene dai, facciamo un po' di tuffi!"
"Tuffi????!!!"
Non commento i tuffi, non trovo le parole e ci sono aspetti della vita che devono restare intimi e personali ma prometto a me stessa che non guarderò più Flor fino a tarda ora, almeno non il lunedì sera.

6 commenti:

  1. i hate flor. Come diavolo si fa a guardarla dai....

    RispondiElimina
  2. non conosco Flor, però mi ritrovo nel buon proposito di andare a letto presto: ieri sera mezzanotte su internet ... stamattina sono un panda!!!

    RispondiElimina
  3. pisolo è appassionato di rai sat YoYo e anch'io lo trovo un canale più gradevole per bambini così piccoli (2 anni.)su boing guardiamo solo Scooby doo, lui va pazzo per i fantasmi... salvo poi chiudere tuttte le porte in tutte le stanze in modo che non entrino dove si trova in quel momento!!!

    RispondiElimina
  4. @Marlene:non posso darti torto, non ho giustificazioni! :-)
    @Silvietta: non sempre, ma ogni tanto si può fare dai...
    @mammina 74: anche il mio grande adora scooby doo, ma non rifiuta nulla!

    RispondiElimina
  5. Ciao Renata, mi hai messo un po'di curiosità su questa Flor, vediamo se riesco a beccare qualche pezzo...

    RispondiElimina
  6. che bello leggere di queste cose, per me "un pochino superate"
    Sono capitata per caso su questo tuo blog Renata ed è stato bello leggerti.
    Un salutone e tante cose belle.
    Carla

    RispondiElimina