lunedì 25 gennaio 2010

Colleghi del marito

Lasciamo Milano per Monza e da lì ci addentriamo nel cuore della Brianza. Siamo a Canonica Lambro all'"Antico Ristorante Fossati", ci attendono Roberta e Gigi, Marco e Valeria con il piccolo Mattia.
Serafino ha lasciato Milano da poco, non arriverà da solo ma ancora non sappiamo con chi. E' in ritardo, nessuno si stupisce: tempo fa ci doveva raggiungere per la colazione e non si sa come all'ora di pranzo non era ancora con noi.
Ma è quasi l'una, tardi per un pranzo brianzolo... abbracciamo le tradizioni del luogo e via con gli antipasti...
.
Ai colleghi del marito è bandito parlare di lavoro, non resta che parlare di Antonio, di quello che fa in ufficio, al bar, per strada e ancora di quello che racconta avvenire dentro le nostre mura domestiche. Scopro che sanno del blog e lo leggono pure.
.
Cari colleghi del marito, è stato davvero piacevole trascorrere qualche ora con voi.
Un po' di imbarazzo nel sentire che mi seguite qui ma nulla in confronto con l'apprendere che sapete molto più di quanto io scriva: Antonio che stende i panni il mattino presto, riordina la tavola e lava i piatti la sera, passa il folletto... tutto vero a parte la frequenza di queste azioni. E' come l'una tantum aziendale, fa piacere all'inizio ma un aumento costante in busta paga è decisamente meglio!
Sorvolo sul numero dei "rapporti" settimanali, se non altro qualcuno potrebbe essere invidioso! :-)
.
PS: Grazie a Marco per averci fatto conoscere questo posto: la cucina era ottima e il risotto agli asparagi indescrivibile. Il conto... beh non si può avere tutto!

3 commenti:

  1. BELLISSIMO POSTO! si fanno perdonare il prezzo....

    RispondiElimina
  2. Ecco, vedi? Devi mettere un bel blocco all'accesso degli uomini. Sennò come facciamo a parlar male di loro? :-)

    RispondiElimina
  3. I lettori si allargano ... e non solo per aver mangiato troppo risotto :)

    RispondiElimina