domenica 24 gennaio 2010

Arturo

Arturo ha due grandi occhi verdi, un pelo folto e nero con una piccola stella bianca sul petto, una coda lunga lunga e una vera passione per i "titti" di Luca.
Arturo è arrivato davanti alla porta di nonna in cerca di cibo, è entrato in casa ed era come se la conoscesse da sempre. E' silenzioso e discreto, educato e ben addestrato: miagola indicando la porta se deve fare pipì, si avvicina alla ciotola del cibo quando ha fame, si accomoda sulla sedia della cucina per i sonnellini brevi e predilige il divano per le lunghe ronfate.
Arturo è il nuovo amore di Marco e Luca, il regalo che Babbo Natale aveva dimenticato: lo strapazzano di carezze, lo inseguono cercando di abbracciarlo, lo imbottiscono di cibo e latte ripetendogli "bravo Arturo, mangia tutto!", gli impediscono di riposare inventando in continuazione giochi dinamici che Arturo non sembra apprezzare molto. Allora Luca si mette a quattro zampe davanti a lui e lo guarda ridendo: "Ciao Arturo, perchè non giochi con me" mentre Marco lo vorrebbe almeno tenere in braccio a lungo ma Arturo preferisce le forti ed affettuose braccia di zio.
.
Non tutti sono contenti dell'arrivo di Arturo, il quadrupede è il peggior incubo di nonno Franco: cerca di insegnargli che il suo posto è fuori casa a cacciare topi ma le sue grida di disappunto non spaventano più nessuno, nemmeno Arturo che lo guarda con occhi da pesce lesso e con aria di chi non ha intenzione di sporcarsi le zampe per un topo e torna ad occupare il suo posto, quello del nonno, sul divano.
.
Arturo ben arrivato e attento che il nonno è un osso duro!

2 commenti:

  1. ... e Arturo conquisterà anche il nonno! ;O)

    RispondiElimina
  2. Ma che bello! Anche noi abbiamo una "Miao" (anzi, "Gniao") a casa dei Nonni in 3D, che ormai hanno capitolato in ogni stanza.

    RispondiElimina