martedì 6 aprile 2010

Un bel fondoschiena

Blu scuro o chiaro, tinta unita o striato, effetto nuovo o usato, a vita alta o bassa, a zampa di elefante, a sigaretta, a gamba lunga o corta sopra la caviglia... Acquistare un paio di jeans non è impresa banale, occorre sapersi destreggiare tra modelli e marche che cambiano in continuazione e visto che in genere acquisto un paio di jeans all'anno, sono sempre fuori dal mercato. Onde evitare di sbagliare, da tempo mi affido alla mia jeans' consultant personale: mia sorella Lu. Lei conosce i miei gusti e le marche di moda che più si avvicinano al mio stile. Stabilito giorno e tempo a disposizione, mi porta nei negozi giusti, mi fa indossare più o meno 20 paia di jeans e poi decide. Bingo! Unica pecca è che occorre sempre prevedere un extrabudget, ma non si può avere tutto.

Sabato scorso era il nostro "jeans' day". Il nostro target era un paio di jeans non troppo moderno, a vita bassa, chiaro e leggermente striato, non strappato e FONDAMENTALE che disegnasse un bel fondoschiena.
Non è stato facile rispettare l'obiettivo FONDAMENTALE ma ci siamo riuscite o almeno così ha detto la mia personal consultant.
.
Oggi per il mio compleanno zia Lu mi ha regalato una canotta con maglia in cotone abbinata da indossare con i jeans che abbiamo acquistato insieme. Bellissima e lunghissima perchè quest'anno vanno di moda così.
Ora che bisogno c'era di provare 20 paia di jeans per trovare l'unico modello che modellasse un bel c. se poi la moda di quest'anno impone di nasconderlo!?

6 commenti:

  1. Ciao! Ti leggo oggi per la prima volta, complimenti per il blog! Anch'io branzola e anche per me oggi è il compleanno! Anch'io sono alla ricerca di un paio di jeans con obiettivo bel fondoschiana ed è per me un'impresa ardua...poi dopo la gravidanza... mi rende felice scopreri di poterlo coprire (scusa il gioco di parole)! A presto

    RispondiElimina
  2. anche io mi affido a mia cugina ... my personal shopper... lei mi consiglia sempre bene, è informata sulle ultime mode e ... soprattutto... non è una spendacciona come me!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Eh no! Io al ritorno della moda delle maglie lunghe non mi adatto!!!
    Ma insomma... mi ci nascondevo già abbastanza da ragazzina, poi tanti anni per conquistare un po' di sicurezza... lasciateci sparare le nostre cartucce :-)))
    Auguri, Renata!

    RispondiElimina
  4. Santa moda delle maglie lunghe... A me neanche un mago dei jeans ne potrebbe farne un paio che disegna un bel fondoschiena per cui.... comunque io ho un bel jeans d'annata che prosegue la sua corsa!!! Patrizia

    RispondiElimina
  5. Auguri Renata!!!! Se posso permettermi di consigliare un jeans... proporrei un liu jo: l'effetto "sostenuto" è assicurato. provare per credere!!
    Isa

    RispondiElimina
  6. @Ragazze torno con ritardo, un saluto e un abbraccio! E poi lungo o corto quando stiamo bene con noi stesse va bene qualsiasi cosa! :-)

    RispondiElimina