martedì 20 aprile 2010

Cara amica mia...

Cara amica mia hai ragione di non poterne più di ritrovarti sempre il mio "fondo schiena" qui sopra! :-)
Una latitanza di due settimane senza motivazioni e giustificazioni è poco "polite" direbbe la mia simpaticissima English teacher che incontro ogni martedì e giovedì mattina....
Troppo tempo ci vorrebbe per raccontare e molto di più per razionalizzare pensieri confusi e desideri contrastanti di "una mamma che lavora" a cui piace lavorare ma che fatica a mettere un freno ad una ingiustificabile dedizione alla causa aziendale; una "mamma che lavora" che vuole essere mamma e forse vorrebbero esserlo ancora una volta anche se ha quasi smesso di sperare e forse inizia a pensare che infondo va bene così.
Una mamma che vorrebbe dire di più ma si rende conto che verrebbe fraintesa ora perchè non c'è ordine nella sua testa e nel suo cuore e deve rielaborare sentimenti e sensazioni prima di prendere carta e penna.
Una mamma che oggi pomeriggio ha accompagnato i figli in ufficio per presentarli ad alcuni colleghi e quando ha chiesto loro se erano contenti si è sentita rispondere dal suo Luca: "No mamma monella, perchè venuta tardi all'asilo a prendere me! Monella mamma!"
Una mamma che deve ripartire da qui...
.
A presto,
amica mia!

8 commenti:

  1. :-)
    Ma questo è un luogo di libertà! Ed è giusto che, almeno qui, non ci sentiamo in obbligo di soddisfare delle altrui aspettative.
    Certo, mi manchi... ma ti aspetto e ti penso con affetto,
    amica mia!
    Il forte abbraccio di sempre.

    RispondiElimina
  2. "pensieri confusi e desideri contrastanti", e tanta necessità di "rielaborare" nella testa e nel cuore. non potevi dirlo meglio.
    buona giornata.

    RispondiElimina
  3. credo che la parte bella del blog sia che ognuno scrive e si rapporta agli altri senza scadenze o sensi di colpa.
    Io ti leggo sempre via rss, anche se non commento spesso.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. noi mamme lavoratrici ci sentiamo molto molto spesso così... e pensa che tu hai già avuto il coraggio o la forza di fare il secondo! io sono ferma ad una e vorrei trovare il momento migliore per fare il due... ma il momento non arriva mai... ma come si fa?
    ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  5. Sottoscrivo ogni parola detta nei commenti sopra.
    Spero tu abbia la voglia di scrivere con libertà e coraggio, e faccio il tifo per la tua "ripartenza".
    Un abbraccio anche da me.

    RispondiElimina
  6. ooooohhhhhhhhhhhhhhhhh....
    cara "belfondoschiena"
    hai espresso sensazioni e sentimenti che conosco bene ahimè.
    Se può servirti come unità di misura, OGGI sono convinta che tutta la mia disponibilità data al mondo del lavoro non mi ha lasciato grandi sddisfazioni.
    Non ho rimpianti, ma che bello sarebbe stato "avere la palla di vetro" .

    RispondiElimina
  7. cara renata! sei un pò triste oggi mi sembra? mi dispiace tanto, e mi dispiace che prima o poi tutte le mamme che lavorano passino da questo bivio fatto di lavoro e sensi di colpa! ma non mollare sai? sei una dura tu e la tua caparbietà e concretezza e razionalità sono di esempio a me e a molte altre che ti leggono, per cui meglio leggerti di meno ma più serena. tra tutti gli impegni della tua vita questo spazio non deve certo "rubare spazio" ai tuoi tesori.
    ti abbraccio forte e con affetto
    mammina74

    RispondiElimina
  8. Ciao Renata, è da un po' che non passo... come va il nuovo lavoro? Spero bene!

    RispondiElimina